Argomenti trattati
Fabrizio Corona avrebbe violato l’affidamento in prova per andare in palestra. Il pg Antonio Lamanna ha richiesto il suo ritorno in carcere per ripetute violazioni che, Fabrizio, non ha mancato di giustificare via social. Quella che sarà la decisione finale potremo saperla solo il 26 novembre, data dell’udienza in tribunale.
Le violazioni
Fabrizio Corona, uscito dal carcere da un paio di mesi, ha ripreso la sua vita alla grande. Cosa che, in realtà, avrebbe dovuto fare con un’attenzione maggiore perché ancora sottoposto all’affidamento in prova. Il provvedimento prevede che Fabrizio può condurre una vita normale, a patto che questa avvenga tra le 7:00 e le 20:30. Ovviamente, in questa fascia oraria, deve rientrare anche l’obbligo di curare la sua dipendenza dalla cocaina. Sembra però, che l’ex paparazzo dei Vip non abbia rispettato quanto pattuito per recarsi in palestra. Dunque un allenamento sarebbe più importante della libertà? Faccio fatica a crederlo, ma pare che ci sia anche qualcosina in più. La prossima udienza, quella in cui si deciderà se revocargli o meno il provvedimento, ci sarà il 26 novembre. Il pg Antonio Lamanna, che sembra non ammirare molto le gesta del fidanzato di Silvia Provvedi, chiede fermamente che Corona venga ricondotto in carcere. Fabrizio, dopo aver ottenuto, il permesso di tornare social e di poter apparire in Tv, ha dato il meglio di sé. Purtroppo, niente è avvenuto in privato e tutto è stato documentato, motivo forse che si va ad aggiungere alle presunte violazioni. Il pg Antonio Lamanna, a questo episodio, aggiunge anche altri avvenimenti che ritiene non consoni, come il video che riprende Corona mentre esce dal carcere con in sottofondo una musica rap, gli insulti al giudice Maria Pia Guarnieri durante il suo processo d’appello e la partecipazione ad una rissa dell’ex re dei paparazzi. Ma come risponde Corona alle accuse?
La replica di Fabrizio
Tra le tante ospitate in Tv, l’intervista che ha raggiunto il successo maggiore è stata quella a Non è l’arena di Massimo Giletti. Fabrizio Corona racconta, attraverso una Instagram Stories di aver avuto qualche grattacapo in seguito a quella apparizione. Stando a quanto racconta l’ex paparazzo, sembra che dal tribunale di Milano gli abbiano fatto problemi per una mancata richiesta di spostamento. Infatti, sempre in base all’affidamento in prova, Fabrizio deve chiedere un permesso che deve essere regolarmente firmato ogni volta che lascia Milano. Attraverso i social, Corona, chiede ai suoi milioni di follower se secondo loro avrebbe mai immaginato che un’intervista sponsorizzata da tempo, che prevedeva, come d’altronde è successo, milioni di telespettatori sarebbe mai potuta avvenire senza che il tribunale ne venisse a conoscenza. Effettivamente non sarebbe mai potuto accadere. Fatto sta che Fabrizio sostiene di aver ottenuto il permesso e di essere in regola. Ovviamente, la stessa convinzione ce l’ha anche per le altre accuse. Il tribunale di Milano ha chiesto del tempo in più per poter valutare al meglio la situazione e decidere se è il caso che Fabrizio torni in carcere oppure resti in libertà. Ci auguriamo che opti per la seconda perché la nuova veste dell’ex re dei paparazzi è più comica che mai.