Fabrizio Corona uscito dal carcere, parla la fidanzata

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Fabrizio Corona uscito dal carcere di San Vittore dopo diciotto mesi di detenzione ha potuto riabbracciare la sua fidanzata Silvia Provvedi, che lo ha sempre sostenuto durante il difficilissimo periodo in carcere e in tribunale.

Fabrizio Corona ha un buon motivo per non rilasciare alcuna dichiarazione, ma anche Silvia è di poche parole, attenta però a far sapere che la coppia non è sola nella sua battaglia.

Fabrizio Corona uscito dal carcere

Ha atteso diciotto mesi, durante i quali è stato un detenuto modello del carcere di San Vittore: Fabrizio Corona, ex re incontrastato dei paparazzi italiani ha finalmente potuto riassaporare la libertà.

Mercoledì scorso è stato scarcerato da San Vittore: ad attenderlo c’era la sua ragazza con l’auto parcheggiata davanti all’uscita del penitenziario.

L’abbraccio tra i due è stato pieno di trasporto e commovente, ma l’entusiasmo di Silvia non è riuscito a strappare un sorriso a Fabrizio, che ha affrontato l’intera situazione con un cipiglio nervoso e un atteggiamento indisponente, tanto da aver offeso una reporter di Barbara d’Urso.

In quei momenti concitati né Fabrizio né Silvia hanno rilasciato alcuna dichiarazione e uno dei fan di Fabrizio, in prima fila per augurare il miglior futuro possibile al suo beniamino, ha fatto presente più volte che i due avevano ragione a non rispondere alle domande.

Le dichiarazioni di Silvia

Il mattino del Giovedì Fabrizio Corona e Silvia Provvedi sono stati visti insieme nei pressi della casa di lei al Corso Como di Milano.

Intenzionato a dare nell’occhio il meno possibile, Corona vestiva dei semplici bermuda, una maglietta a una felpa di cui aveva tirato su il cappuccio.

I due, che si sono svegliati piuttosto presto, hanno fatto colazione al bar davanti a casa assieme ad alcuni conoscenti, e poi si sono diretti di nuovo verso casa. Raggiunti ancora dai giornalisti, i due sono stati di pochissime parole. Corona non ha detto assolutamente nulla, mentre Silvia Provvedi ha dichiarato che sono in molti a sostenerli e a difenderli.

La coppia quindi, più unita che mai, sembra avere la forza e l’atteggiamento giusto per uscire da un periodo terribile, che avrebbe messo a dura prova un amore meno saldo del loro.

La terapia di Fabrizio Corona

Terminato il periodo di carcere, Fabrizio è stato rilasciato a condizioni molto precise. La sua priorità dovrà essere disintossicarsi dalla dipendenza da cocaina e a tal fine dovrà trascorrere cinque giorni a settimana, dal Lunedì al Venerdì in una comunità terapeutica di Limbiate.

Durante il Sabato e la Domenica potrà tornare a casa ma non potrà prendere parte a nessun evento mondano e non potrà lasciare la regione, inoltre non potrà utilizzare i social, rilasciare dichiarazioni o immagini.

L’atteggiamento di Corona davanti alle telecamere, che rasenta il mutismo, è quindi con ogni probabilità dovuto a queste particolari condizioni, l’effrazione delle quali potrebbe obbligare i giudici a sospendere la riabilitazione e a riportare Corona in carcere.