Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli si sono lasciati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La storia d’amore tra Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli sembra sia giunta già al capolinea.

È Federica Panicucci che annuncia la rottura a Mattino Cinque e riceve, poco dopo, la telefonata in diretta Tv che conferma il gossip. Chi c’è dall’altro capo del telefono? Zoe in persona che lancia delle accuse precise al suo ex fidanzato.

L’annuncio di Federica

Federica Panicucci apre la puntata di Mattino Cinque lanciando una notizia bomba: Zoe Cristofoli e Fabrizio Corona si sono lasciati. Gli ospiti in studio scoppiano in una fragorosa risata e Alessandro Cecchi Paone ironicamente esclama: “Noooo, non è possibile!”.

L’ex re dei paparazzi apre e chiude relazioni sentimentali con una facilità che non è di questo mondo. Il dato che fa sorridere è che, con ogni donna, si dichiara innamorato folle ed è sempre “quella giusta” o “quella per cui vale la pena mettere la testa a posto”. Prima di Zoe, lo abbiamo visto felice con Silvia Provvedi e, anche con lei, sembrava vero amore, si parlava addirittura di matrimonio. Poi così, dall’oggi al domani, anche la ragazza de Le Donatella è volata via.

Ed ora con la Cristofoli cosa è successo? La Panicucci dichiara di aver ricevuto il gossip da una persona di fiducia e che, stando al racconto, è stata Zoe a lasciare Fabrizio. Il motivo? Un tradimento, scoperto guardando il cellulare dell’ex re dei paparazzi. Una persona sveglia come Corona, può lasciare una traccia tanto visibile sul suo smartphone? Questo dubbio rimbalza nella mia mente e, stando anche al silenzio dell’uomo, che non ha proferito parola sulla vicenda, credo che più che una dimenticanza, sia stata una volontà.

Quale modo migliore per levarsi di torno una donna che non vuoi più nella tua vita? Certo, dirlo apertamente sarebbe stato più semplice, ma anche questo è un metodo che molti uomini utilizzano. La conferma del gossip lanciato da Federica, arriva direttamente da Zoe che interviene telefonicamente in diretta Tv.

Le parole di Zoe

Guardando il profilo Instagram di Zoe avremmo già dovuto comprendere che qualcosa non quadrava. Le foto con Fabrizio Corona, anche se poche, sono completamente sparite. La loro rottura è recente ed è la stessa ragazza a chiamare Federica Panicucci per raccontare quanto avvenuto con l’ex marito di Nina Moric. Tutto procedeva per il meglio, poi una piccola distrazione ha decretato la rottura di un amore che sembrava destinato a durare nel tempo.

Zoe ammette di aver trovato un messaggio compromettente sul cellulare del fidanzato e che le sono bastate poche righe per comprendere che si trattava di un tradimento. Ha lasciato la casa di Corona e, da due giorni, non lo sente e non lo vede. Da parte dell’uomo non c’è stato nessun tentativo di chiarire le cose e, stando alle parole della Cristofoli, Fabrizio avrebbe vergogna nel contattarla. Stiamo parlando della stessa persona? Non credo che Corona sappia il significato del termine ‘vergogna’.

In tutto ciò, c’è la possibilità di un ricongiungimento? Zoe è categorica e dichiara di non aver nessuna intenzione di dare una seconda possibilità all’ex fidanzato. La ragazza chiude la telefonata e lascia gli ospiti in studio un tantino sconcertati. Dal suo profilo Instagram, la Cristofoli pubblica qualche post e qualche Stories dove ammette che sono stati giorni difficili e che si riprenderà presto. A didascalia di una fotografia scrive: “Tutto è bene quel che se non cominciava era meglio.

Amen”. Insomma, la love story è già finita e, almeno secondo il mio modesto parere, nessuno si sta strappando i capelli.