Argomenti trattati
Amatissimo dal pubblico italiano, il conduttore Fabrizio Frizzi è venuto a mancare prematuramente nel 2018, lasciando gli spettatori della televisione italiana in un grande sconforto.
Fabrizio Frizzi
Il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi è nato a Roma il 5 febbraio 1958. Sin da giovane inizia la sua carriera nelle radio e nelle emittenti televisive private, per poi approdare in Rai con la trasmissione “Il barattolo” e il programma per ragazzi “Tandem”. Nel 1988 è alla conduzione del concorso di bellezza “Miss Italia“, che condurrà fino al 2002 ininterrottamente. Grande successo di Frizzi sarà anche la conduzione del programma “Scommettiamo che…?”.
Nel 1995 si cimenta anche nel doppiaggio, prestando la sua voce al protagonista del film animato “Toy Story”. Diventa poi uno degli storici conduttori della maratona benefica Telethon. Il volto del conduttore Fabrizio Frizzi è però sicuramente associato al famoso quiz televisivo “L’eredità“, che ha condotto fino alla sua morte avvenuta prematuramente all’età di 60 anni.
Fabrizio Frizzi morte
In seguito ad una lieve ischemia cerebrale, Fabrizio Frizzi viene ricoverato di urgenza e sostituito da Carlo Conti nella conduzione dello storico programma “L’eredità”. Da questo malore si riprese e tornò a condurre il game show, pur ammettendo di non aver pienamente superato i problemi di salute. Il 25 marzo 2019 però ha un pesante crollo delle sue condizioni e viene nuovamente ricoverato d’urgenza. Muore il giorno seguente a causa di un’emorragia cerebrale, all’età di soli 60 anni. Ben 10000 persone erano presenti alla sua camera ardente mentre i suoi funerali, trasmessi in televisione, vengono seguite da circa cinque milioni di persone.
Vita privata
Il conduttore Fabrizio Frizzi è stato sposato dal 1992 al 1998 con la collega Rita Dalla Chiesa. Il loro divorzio pare sia avvenuto a causa di un tradimento. In seguito, Frizzi ha conosciuto la giovane giornalista Sky Carlotta Mantovan. La donna, classe 1982, è diventata la seconda moglie del conduttore. I due si sono infatti sposati nel 2014 e l’anno precedente avevano già avuto una bambina di nome Stella. Riguardo sua figlia, il conduttore ha dichiarato durante la sua ultima intervista:
Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento.