Milly e Fabrizio avrebbero dovuto ballare insieme in una delle prossime puntate di Ballando Con Le Stelle. I due conduttori erano stati per metà della propria vita amici fraterni, e anche negli ultimi anni erano più uniti che mai. Nel racconto di Milly Carlucci il dolore per l’amico scomparso e anche il rimpianto per un’occasione che è mancata a entrambi.
Milly Carlucci: un ballo mancato
Avrebbe dovuto essere una grande celebrazione in prima serata della loro amicizia, della loro intesa sul dentro e fuori gli studi televisivi ma soprattutto l’ultima occasione per condividere il palcoscenico. Milly Carlucci non può far altro che rimpiangere di non aver avuto il tempo di dar modo al suo amico Fabrizio di far sorridere il pubblico e di ricevere in cambio l’enorme affetto che da anni gli era tributato costantemente.
La showgirl ha raccontato al Corriere della Sera di aver sentito Fabrzio pochi giorni prima della morte. Il presentatore le aveva confidato di sentirsi molto stanco ma comunque non perdeva le speranze di mantener fede all’impegno che aveva preso con Ballando e che il sabato prima di Pasqua avrebbe volteggiato sul palco assieme a Milly.
Come è facile immaginare non è soltanto la presentatrice ad essere letteralmente affranta dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, ma è l’intera squadra del programma a non avere la serenità necessaria a portare in scena un programma di intrattenimento al quale Frizzi avrebbe dovuto partecipare in qualtà di ospite d’onore.
Nonostante tutto la Carlucci si è comportata ancora una volta da grande professionista. Per quanto il dolore sia grande, ha detto, rimarrà a disposizione dell’azienda e, se i dirigenti Rai decideranno che Ballando Con Le Stelle debba andare in onda nonostante tutto, Milly non si tirerà indietro. “Vorrei solo stare chiusa in un angolo e piangere, non vorrei andare in onda” ha però dovuto ammettere.
Un dolore dopo l’altro
Soltanto pochissime settimane fa Milly Carlucci aveva dovuto affrontare un altro immenso dolore che, per ironia della sorte, le fu dato in diretta televisiva. Si trattava allora del produttore televisivo Bibi Ballandi, che aveva seguito e sostenuto la carriera della Carlucci fin dagli esordi e che era un suo grandissimo amico.
I conduttori di UnoMattina si scusarono in seguito con la Carlucci, ammettendo di aver peccato di delicatezza: la presentatrice infatti fu così colpita dalla tragedia da chiudere prima la sua partecipazione al programma e saltare l’ospitata che era prevista nel programma successivo.
Milly Carlucci ai funerali
Durante i funerali di Fabrizio Frizzi Milly Carlucci, Rita Dalla Chiesa e Mara Venier sono apparse tra le più addolorate assieme, naturalmente, a Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio dal 2014 ma sua compagna da 16 anni. Il momento peggiore, ha raccontato la Carlucci, è stata la chiusura della bara e quell’addio che, nonostante tutto, è arrivato comunque troppo presto, senza darle il tempo di abituarsi a un’idea che forse accetterà soltanto tra moltissimo tempo.