Fabrizio Frizzi, il ricordo commovente di Nadia Toffa

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nadia Toffa, in occasione del primo anniversario della morte di Fabrizio Frizzi ha voluto ricordarlo sul suo profilo Instagram.

La conduttrice de Le Iene, malata di cancro da poco più di un anno, ha utilizzato parole davvero commoventi, che sono state condivise e apprezzate da tutti i suoi follower.

Il ricordo di Nadia Toffa

Nadia Toffa condivide ogni giorni pensieri unici con i suoi fan. La conduttrice de Le Iene posta tanti attimi della sua quotidianità: dalle sedute di chemioterapia, ai pranzi con la mamma, fino agli outfit della giornata.

La mitica iena sta combattendo da circa un anno con un terribile tumore e conduce la sua battaglia sempre con il sorriso sulle labbra. Da quando ha scoperto la malattia, Nadia non si è mai mostrata abbattuta e ha sempre ammesso di non volersi piangere addosso. Insomma, una combattente in tutto e per tutto, anche quando si trova a scontrarsi con gli haters che fin dal suo primo malore non l’hanno mai abbandonata.

La Toffa, tra le tante cose, non manca mai di mandare messaggi positivi a quanti stanno affrontando la sua stessa battaglia e, in barba ai leoni da tastiera, ha tantissimi follower che la supportano. In uno dei suoi ultimi post ha ottenuto, stranamente, una standing ovation da parte di tutti i suoi seguaci. La conduttrice de Le Iene, in occasione del primo anniversario della morte di Fabrizio Frizzi, ha condiviso con i follower un messaggio davvero commovente.

Nadia ha scelto di fare uno screenshot della sua rubrica telefonica, con il numero del marito di Nicoletta Mantovani in bella vista. A didascalia si legge: “Non l’ho mai voluto cancellare. Sei sempre con noi. Ti vogliamo tanto bene. Proteggici da lassù”. Poche parole, ma davvero ricche. Nadia, che sta combattendo contro lo stesso male che ha portato via Fabrizio, ha preferito non aggiungere altro, ma possiamo solo immaginare i pensieri che abbia fatto nello scrivere questa dedica al collega.

La reazione dei fan

Il ricordo di Fabrizio Frizzi che la donna ha voluto condividere con i suoi seguaci è stato più che apprezzato. Il post ha ottenuto tantissimi like, circa 70 mila, e infiniti commenti. Si legge: “Un uomo meraviglioso… Ci manca tantissimo” oppure “Un presentatore unico e molto umile… Nadia lui ti proteggerà” o ancora “Fabrizio era un uomo di altri tempi. Non l’ho conosciuto personalmente, ma vedendolo in Tv non potevi non affezionarti.

Molte persone dovrebbero imparare da lui”. Bene o male, il tono dei messaggi è questo e ringraziando non so quale santo, gli haters non hanno avuto nulla da ridire. Se qualcuno avesse espresso un pensiero poco felice su Fabrizio sarebbe stato di certo sottoposto ad un linciaggio social senza pari e anche la stessa iena bionda non sarebbe rimasta in silenzio. Frizzi è stato un uomo che è rimasto nel cuore di tutti, sia in quello di persone famose come Nadia che in quello della gente comune, che ancora oggi avvertono la sua mancanza.

Chi se non la conduttrice de Le Iene può comprendere appieno il calvario che ha affrontato il conduttore? La Toffa avrà fatto mille pensieri nello scrivere il post ed è anche più che comprensibile, ma come le suggeriscono tanti dei suoi fan: “Fabrizio ti proteggerà dall’alto”.