Argomenti trattati
La morte di Fabrizio Frizzi ha unito il mondo dello spettacolo.
Tutti hanno manifestato il proprio dolore per la sua scomparsa. Non è mancato, però, chi ne ha approfittato per fare una polemica. Dopo la dichiarazione di Pupo sui social, il cantante è stato in collegamento telefonico con Mattino 5. Ecco cosa ha rivelato.
Dopo il post pubblicato sui social per ricordare Fabrizio Frizzi, Pupo è stato ospite della trasmissione Mattino 5. Il cantane ha approfittato del collegamento telefonico per spiegare il suo post sui social.
Un messaggio che è stato molto criticato. Nonostante le affermazioni del cantante possano avere un fondo di verità, per molti la polemica poteva essere risparmiata. Non era il momento di fare delle precisazioni così forti.
Per Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, i comportamenti di molti volti noti della TV nei confronti del defunto Frizzi sarebbero pieni di ipocrisia. Così il cantautore ha cercato di spiegare alla Panicucci il suo punto di vista.
“Tutto questo tono di incensamento non corrisponde a verità. – ha affermato Pupo – Questo è fastidio, l’ipocrisia. Lo sanno benissimo i destinatari delle mie osservazioni. Fabrizio faceva tutto per la gente, Fabrizio amava il suo popolo. Ma i rapporti che Fabrizio aveva con gli addetti ai lavori non erano genuini. Lo hanno umiliato, lo hanno in qualche modo fatto soffrire. Lui non ce la faceva, era talmente perbene che non riusciva a mandare al diavolo qualcuno che se lo meritava”.
Sempre nel collegamento telefonico, l‘ex conduttore di “Affari Tuoi” ha sostenuto che molti di coloro che hanno dichiarato di stare male per la scomparsa di Frizzi in realtà lo hanno sempre sottovalutato.
“Fabrizio era uno che ambiva a condurre Sanremo e non gliel’hanno mai proposto perché gli interlocutori non lo ritenevano all’altezza”.
Non fa nomi Pupo, però conferma la visione di tutti: Fabrizio era una persona gentile e disponibile. Un uomo educato, per bene e simpatico, elementi che gli hanno permesso di ricevere il consenso dei telespettatori in tutti questi anni.
Quasi rompendo gli schemi di tutti quei messaggi di cordoglio, Pupo ricorda Frizzi ma lancia anche una polemica.
Con un lungo messaggio sui social, il cantautore ha ricordato il suo bellissimo rapporto con il conduttore deceduto, ma anche i gesti di ipocrisia di cui sarebbe vittima.
“Soltanto due anni fa, eravamo insieme qua, alle cascate Niagara. – ha scritto il cantante – Abbiamo condiviso momenti professionali meravigliosi e altri, privati, in cui mi ricordavi le tue sofferenze e le angosce che gli ipocriti oggi rimpiangono, ti avevano accusato. Non ho parole fratello”.
Ad essere al centro del suo mirino è soprattutto la Rai, la stessa che ha disposto il funerale in diretta in onore del conduttore deceduto. “Mi dà fastidio l’ipocrisia. Non delle persone comuni, che si commuovono davvero e provano sincere emozioni. Ma quella di certa dirigenza Rai, che se e frega dei rapporti umani, è cinica, ti sta vicino solo quando gli servi perché hai successo. In Rai ci sono persone che hanno fatto dannare Fabrizio, che soffriva per le ingiustizie subite, pativa le ritorsioni, doveva ingoiare rospi.
E io penso anche che certe angosce influiscano sulla salute”.