Argomenti trattati
Un’ischemia ha colpito Fabrizio Frizzi nelle ore scorse.
Il conduttore tv dovrà rimanere in ospedale e non potrà in questo momento condurre l’Eredità. La programmazione è stata sospesa e sostituita da Don Matteo 9. Da lunedì 30 si riprenderà la programmazione e tornerà al comando Carlo Conti. Per rispetto verso la malattia di Fabrizio Frizzi si è pensato di interrompere temporaneamente ma la trasmissione deve andare avanti. Ecco allora l’arrivo di Carlo molto amico di Fabrizio che prenderà il suo posto.
Lui aveva già condotto in passato il programma e poi lo aveva lasciato a Fabrizio. Carlo invia un messaggio a Fabrizio “Il nostro grande abbraccio va a lui“.
Anche Gerry Scotti suo rivale in tv ha voluto inviare un messaggio all’amico Fabrizio. Anche se il lavoro porta le persone ad essere “avversari” tra loro c’è sempre un’amicizia ed un rispetto che li unisce.
Gerry posta su Instagram una foto insieme all’amico e commenta “Forza amico mio”. In questi momenti di difficoltà è bello ed aiuta sentire i colleghi vicini e pronti a dare un sostegno morale.
Lunedì scorso nel tardo pomeriggio un malore ha colpito Fabrizio Frizzi. Stava registrando una delle puntate dell’eredità quando un giramento di testa ed uno svenimento lo ha colpito. Il medico che era di turno negli studi della Rai è intervenuto tempestivamente ed ha deciso subito per il ricovero.
Il conduttore, colpito da ischemia, è stato portato al Policlinico Umberto I e sottoposto subito a TAC e risonanza magnetica. La moglie di Fabrizio Frizzi Carlotta è accorsa subito in ospedale. Oltre a lei anche Mario Orfeo direttore generale del servizio pubblico che ha parlato e scherzato con Fabrizio. Subito dopo Fabrizio è stato trasferito al reparto di terapia intensiva Stroke. Reparto specifico per le malattie cerebro vascolari. La famiglia ha chiesto sia mantenuta la dovuta privacy su quanto sta accadendo e sulle notizie mediche.
La moglie Carlotta e la figlia Stella, sono molto legate all’ex moglie di Fabrizio Rita Dalla Chiesa. Quest’ultima è molto vicina a Fabrizio e a tutti loro in questo momento particolare. Viene costantemente aggiornata sulle condizioni dell’ex marito. Anche lei nella sua dichiarazione ha detto che Fabrizio è forte, pieno di energie ed ottimista. E’ in buonissime mani e bisogna essere ottimisti. In questo momento dobbiamo solo pensare a come Fabrizio ha sempre sorriso alla vita e pregare per lui.
Volto noto della Rai dagli anni ottanta. Ha condotto moltissimi programmi televisivi ed ha fatto il doppiatore. Per quindici anni ha condotto la manifestazione di Miss Italia. Uno dei suoi primi successi in tv fu la conduzione di Europa Europa. Volto anche di Telethon maratona di beneficenza della Rai. Ha cantato con Claudio Baglioni insomma un uomo tutto fare. Dagli anni novanta inizia su Rai uno a comparire come volto pre serale.