Argomenti trattati
Le ultime foto di Fabrizio Frizzi sono state pubblicate in esclusiva dal settimanale Oggi, che ha dedicato ampio spazio alla descrizione degli ultimi giorni di vita del conduttore scomparso nella notte tra il 25 e il 26 Marzo scorso. Nelle fotografie gli ultimi istanti di una vita familiare voluta e inseguita, a cui Frizzi si è aggrappato con tutte le sue forze fino agli ultimi giorni della sua vita.
Le ultime foto di Fabrizio Frizzi
Tutti sanno ormai che la morte di Fabrizio Frizzi non è giunta all’improvviso, ma che il conduttore era consapevole di combattere una battaglia disperata contro la malattia. Dalle rivelazioni di Giletti e di altri colleghi che erano informati sull’effettiva gravità della situazione clinica di Frizzi si è scoperto che Fabrizio sapeva che difficilmente sarebbe sopravvissuto fino all’estate e che quindi ogni minuto trascorso insieme alla sua famiglia avrebbe potuto essere l’ultimo.
Nonostante l’enorme peso che stava portando, Frizzi ha voluto mantenere fino all’ultimo inalterata la sua vita quotidiana e lavorativa. Esattamente come non ha rinunciato a lavorare fino a che gli è stato possibile, allo stesso modo ha continuato a uscire e passeggiare con le sue ragazze fino agli ultimi giorni.
Le ultime foto di Fabrizio Frizzi lo ritraggono seriamente provato dalla malattia ma anche dalle terapie a cui stava sottoponendosi con grande tenacia. Il volto è stanco e scavato, i capelli scompigliati e almeno all’apparenza più radi di quanto fossero in passato. Nonostante questo Fabrizio nelle foto pubblicate dal settimanale Oggi tiene in braccio la sua bambina ed è chiaro che farebbe qualsiasi cosa per non separarsi da lei.
Anche Carlotta Mantovan nelle fotografie appare stanca ma comunque energica: abbigliamento sportivo, berretto di lana e grandi occhiali da vista, gli stessi che ha indossato durante il funerale di suo marito. Cammina davanti a Fabrizio e alla bambina, come a voler andare in avanscoperta e proteggere la sua famiglia da eventuali piccoli pericoli.
L’attaccamento a Stella
L’ultima passeggiata della famiglia Frizzi immortalata dai fotografi era destinata a portare Stella dall’uscita della scuola a un piccolo parco giochi non distante dall’abitazione di Fabrizio, che aveva sempre affermato di voler vivere appieno ogni momento della vita di sua figlia anche prima di scoprire di essere ammalato. Era il giorno del sessantesimo compleanno del presentatore.
Frizzi era diventato padre a 55 anni e sentiva un ernorme senso di responsabilità nei confronti di Stella, perché voleva darle l’opportunità di costruire dei ricordi insieme a suo padre che, presto o tardi, sarebbe sciovolato via dalla sua vita senza avere l’opportunità di vederla adulta. La consapevolezza e l’affetto di Frizzi per la sua bambina sono ancora più commeventi ora che la storia della sua vita si è conclusa.
Il sorriso di Fabrizio Frizzi
Anche nelle sue ultime fotografie pubblice Fabrizio Frizzi sorride, guardando dritto nell’obiettivo del fotografo. Il rapporto che Frizzi ha intrattenuto con la stampa nel corso della sua lunga carriera è sempre stato cordiale e di grande correttezza. Il suo fraterno amico Max Biaggi raccontò di un viaggio in Malesia durante il quale i due, che erano partiti assieme, furono seguiti da un paparazzo che sperava di immortalare Frizzi insieme a una presunta amante che in realtà non esisteva. Fabrizio aveva deciso di invitare il fotografo a mangiare con loro e gli concesse comunque di scattare qualche foto per non farlo tornare in Italia a mani vuote.