Argomenti trattati
Sarà capitato anche a voi di invidiare il sorriso dei vip, i denti sempre perfetti, bianchi e allineati.
Molto spesso però c’è un trucco dietro al sorriso dei vip, ovvero l’utilizzo delle faccette dentali. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di che cosa si tratta e quali vip le usano.
Dietro il sorriso dei vip spesso c’è un trucco, ovvero l’utilizzo delle faccette dentali. Ma, cosa sono esattamente? Le faccette dentali, dette anche veneers, sono delle protesi molto sottili, il loro spessore è simile a quello delle lenti a contatto, che vengono applicate sulla superfice esterna dei denti, con lo scopo principale di migliorare l’estetica del sorriso.
Queste faccette estetiche sono un sistema innovativo che permette di ottenere un sorriso pressoché perfetto, infatti, grazie alla loro applicazione, è possibile intervenire sulla forma, sul colore, sulla lunghezza e sulla posizione dei denti. In poche parole grazie a queste faccette si può ottenere il sorriso dei sogni senza un intervento chirurgico.
Nel caso di denti storti da raddrizzare, purché il problema sia superficiale e non strutturale, in caso di discromia dentale, ovvero l’alterazione del colore naturale del dente, in caso di diastema dentale, cioè se c’è troppo spazio tra un dente e l’altro, in caso di denti corti e infine in caso di microfratture dentali, è possibile ricorrere all’utilizzo delle faccette dentali.
Per applicare le faccette ci vuole molta precisione, quindi è bene rivolgersi a dei dentisti esperti. Dopo che il dentista avrà studiato il caso, ci sarà prima la limatura superficiale dei denti interessati, dopo di che verrà rimosso lo smalto per far sì che le faccette si attacchino in modo permanente. Il colore delle faccette verrà scelto con cura attraverso un software specifico che individua l’esatta gradazione e il colore migliore per il viso di ciascun paziente.
Nel mondo dello spettacolo sono molti coloro che ricorrono alle faccette dentali per migliorare il proprio sorriso. Vediamone insieme cinque:
In “Armageddon” invece il sorriso di Ben è molto più ordinato e bianco.