Argomenti trattati
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale.
La skincare viso va fatta prima o dopo la doccia? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Per il benessere della nostra pelle la skincare viso al mattino e alla sera è fondamentale. Non va fatta solamente per mantenere in salute la pelle, ma anche per prevenire l’acne, le impurità cutanee e i segni del tempo.
Il consiglio quindi è di effettuare, due volte al giorno, la skincare viso. Oltre ai prodotti da utilizzare per la nostra skincare, è fondamentale anche capire quando la skincare va fatta, ovvero prima o dopo la doccia? Scopriamolo insieme. I dermatologi innanzitutto sconsigliano di lavare il viso sotto la doccia, poiché la pelle del volto è più sensibile rispetto al resto del corpo e quindi il getto d’acqua non è indicato per il volto.
La skincare viso quindi è meglio farla dopo aver fatto la doccia. Scrub e maschera invece è meglio farle prima perché il calore della doccia potrebbe rendere la pelle del viso più sensibile. Vediamo adesso cosa fare per eseguire correttamente la skincare viso:
Se avete la pelle secca e sensibile è meglio usare un latte detergente, se invece avete la pelle mista va bene l’acqua micellare.
Vediamo adesso quali sono gli errori da evitare per una corretta skincare del viso:
Dopo la skincare è ancora più importante non toccarsi il viso con le mani.