La farfallina di Belen rispunta su Instagram, le foto

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La farfallina di Belen è stata un caso nazionale ormai 5 anni fa, quando la showgirl calcò il palco dell’Ariston per presentare Sanremo.

Di quell’edizione di San Remo forse non ci si ricorda il vincitore, ma tutti gli italiani e soprattutto i maschietti, ricordano l’abito multicolore che scopriva il fianco di Belen mostrando il suo tatuaggio. Recentemente Belen è tornata a mostrare la farfalla ma … sembra molto diversa!

Belen: l’abito dello scandalo

A meno di non andare in giro in bikini, Belen raramente mostrerebbe il tatuaggio a forma di farfalla che porta sull’inguine destro.

Durante la sua partecipazione a Sanremo, gli stilisti incaricati di vestirla per la kermesse stabilirono di dare scandalo proponendole di sfilare con un abito meraviglioso che mettesse in risalto proprio il tatuaggio quasi segreto che non era mai stato mostrato in televisione.

L’abito, che era formato da un corpetto azzurro e da una lunga gonna svolazzante dalle molte sfumature, era caratterizzato da uno spacco profondissimo che correva lungo il fianco spingendosi quasi al livello dell’ombelico.

Scendendo le scale Belen mostrò lo spacco e, allo stesso tempo, dimostrò di non portare le mutandine. Tutto questo attirò l’attenzione molto più di quanto avrebbe potuto fare qualsiasi canzone.

Naturalmente le polemiche infuriarono per diverso tempo, e ci si chiese se i responsabili di quella scelta non si fossero spinti troppo oltre. Belen rischiava di apparire volgare, soprattutto paragonata alla giovanissima, eterea ed elegante Ivana Mrazova con cui durante quell’edizione divideva il compito di affiancare Gianni Morandi.

Come al solito però la showgirl riuscì a trasformare lo scandalo in un’occasione e seppe cavalcare l’onda della popolarità a suo vantaggio.

Ha dimostrato di saperlo fare anche ad anni di distanza, pubblicando uno scatto in cui riporta alla mente dei suoi fan quell’episodio che fece tanto discutere.

Sorpresa di Natale per Santiago

Come molti sanno, Belen ha avuto un figlio, Santiago, dal matrimonio con Stefano De Martino.

In occasione del Natale la showgirl ha voluto organizzare una sorpresa al bambino, invitando Babbo Natale direttamente a casa sua per consegnargli una bicicletta.

Su Instagram sono comparsi video e fotografie che immortalano Santiago intento a girare per l’appartamento in sella alla sua nuovissima bicicletta sulla quale, a un certo punto, è salita anche Belen.

La farfallina di Belen

Oltre alle foto con la bici, sono state scattate a Belen anche un paio di foto con il suo bellissimo gattone grigio perla e, alla fine, anche una foto in cui l’argentina mostra di nuovo una farfalla sul fianco.

Stavolta si tratta solo di una grossa decorazione gialla, e non del minuscolo tatuaggio che fece sognare milioni di italiani e indignarne molti altri. Nella foto Belen appare in piedi su una sedia, di profilo e con la gonna del miniabito bianco e nero che aveva indossato per l’occasione tirata su. Tiene la grossa farfalla con una mano e scrive: “Sono proprio simpatica! She’s back!”

Con questa frase Belen dimostra di avere senso dell’umorismo e allo stesso tempo di saper stuzzicare alla grande il proprio pubblico. Non mancano infatti i commenti allusivi. Una fan infatti replica: “Una semplice domanda: ma le domande le indossi? comunque bellissima come sempre!” Dalla foto sembra assolutamente di no!