Fashion tips: tutto sui collant modellanti per valorizzare le curve

Condividi

Tra gli accessori must have per questo inverno 2024 2025 ci sono i collant modellanti.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossarli al meglio al fine di valorizzare le curve.

Collant modellanti: l’accessorio must have dell’inverno 2024 2025

L’intimo modellante sta riscuotendo un grande successo già da qualche anno. Per questo inverno 2024 2025 l’accessorio must have sono i collant modellanti, in gradi di valorizzare al meglio le curve. Ma, che cosa sono esattamente i collant modellanti? Sono dei particolari tipi di collant creati al fine di offrire supporto e definizione alle gambe.

Per merito di un supporto elastico questi collant esercitano una piccola pressione su glutei, cosce, fianchi e addome, creando un effetto contenitivo in grado di valorizzare al meglio la figura. Questi collant sono anche ottimi perché creano un effetto snellente.

Collant modellanti: quali comprare?

Abbiamo quindi visto che cosa sono i collant modellanti, che si apprestano a essere l’accessorio must have di questo inverno 2024 2025. Prima di andare a vedere insieme qualche idea di look da cui prendere ispirazione, vediamo insieme quali sono i collant modellanti di tendenza questa stagione fredda:

  • Collant modellanti effetto nude: i collant effetto nude sono tra i più indossati e amati da noi donne, quindi perché non puntare sui collant modellanti effetto nude?
  • Collant modellanti push up: al fine di valorizzare ancora di più i glutei, ecco che la scelta non può che ricadere sui collant modellanti push up.

  • Collant modellanti in pizzo: per un look sexy, ecco che quelli in pizzo sono la scelta più azzeccata e di tendenza.
  • Collant modellanti a compressione graduata: sono perfetti per coloro che passano tanto tempo o in piedi o sedute poiché questi collant esercitano una pressione decrescente dalla caviglia verso l’alto.
  • Collant modellanti colorati: i collant colorati sono di forte tendenza quest’anno, quindi per chi ama i colori e vuole un look casual può scegliere quelli colorati e modellanti.

Collant modellanti: ecco come indossarli

Adesso possiamo quindi vedere insieme qualche idea di look con i collant modellanti per questo inverno 2024 2025:

  • No pants: questo inverno 2024 2025 è di tendenza non indossare i pantaloni ma puntare su shorts cortissimi o culotte. In entrambi i casi le gambe sono quindi protagoniste del look, quindi l’ideale è puntare sui collant modellanti push up o, per un look ancora più sexy, in pizzo.

  • Gonna: una gonna midi è perfetta con un paio di collant modellanti colorati, per un look casual e street style. Sopra un piumino o un cappotto corto con cintura, e ai piedi un paio di anke boots.
  • Vestito: con un vestito midi l’ideale è indossare un paio di collant modellanti effetto nude, con un paio di décolleté ai piedi.
  • Tailleur: per l’ufficio ecco che un tailleur composto da gonna più giacca è perfetto per essere indossato con un paio di collant modellanti a compressione graduata.

    Una camicia e un paio di stivaletti a completare il look.