Fattori volontari e involontari che causano la pelle grassa

Condividi

Siete stanche di non riuscire a capire perché la vostra pelle continua ad essere grassa, nonostante tutti rimedi, naturali e non, sperimentatati?

Gestire una pelle grassa non è certo semplice, così come non lo è stare tutto il giorno a preoccuparsi di apparire lucide.

La pelle grassa può essere causata da diversi fattori che dipendono più o meno dalle nostre abitudini e dal nostro stile di vita. Quindi se desiderate migliorare l’aspetto della vostra pelle, farete meglio a leggere attentamente i seguenti punti, per capire come poter contrastare la pelle grassa.

Prima di tutto parliamo dai fenomeni che non dipendono dalla nostra volontà: uso di medicinali che seccano la pelle, cambiamenti ormonali e cambio di stagione (soprattutto nel passaggio tra primavera e estate), non possono certo essere causati dalla nostra volontà. Altri invece si.

Uno scorretto uso di prodotti cosmetici, come l’utilizzo di prodotti troppo oleosi o non adatti al vostri tipo di pelle, può rendere la vostra pelle molto grassa.

Anche lo stress gioca un ruolo importante: maggiore sarà il vostro stato di nervosismo, più alta sarà la produzione di sebo della vostra pelle. Un’esposizione prolungata al sole, inoltre, può rendere la pelle molto secca: questa si difende producendo un eccesso di sebo.