Federica Panicucci insulta Francesco Vecchi fuorionda

Condividi

Argomenti trattati

Spiacevole incidente per Federica Panicucci: Striscia la Notizia ha trasmesso un fuorionda in cui la bellissima conduttrice di Mattino Cinque insultava il collega Francesco Vecchi, che stava “sforando” con l’orario dedicato al suo spazio, togliendolo a lei.

L’episodio è rimbalzato sui social e ha ricordato quando, lo scorso anno, l’ex conduttore di Affari Tuoi Flavio Insinna, sempre in un fuorionda, aveva pesantemente insultato una concorrente perchè era bassa di statura: si era scatenato un putiferio e il suo programma è stato chiuso.

L’episodio

Federica Panicucci ha definito di collega di Mattino Cinque Francesco Vecchi “figlio di buona donna”, aggiungendo: “A me non frega un c … o, deve chiudere. Vediamo se ti dispiacerà, quando a settembre sarai a casa tua”. De Vecchi si è scusato con Federica per i minuti di spazio che le ha sottratto, ma lei lo ha minacciato di licenziamento. Cosa succederà adesso? La carriera di Federica Panicucci è a rischio come lo è stata quella di Insinna?

Il precedente

Ad Affari Tuoi, nel maggio del 2017, era accaduto che Flavio Insinna se la fosse presa con una concorrente in particolare e con gli autori del programma a causa del calo di ascolti del programma, imputando a loro la responsabilità.

La malcapitata, che aveva il “difetto” di non essere alta, si beccò – tra l’altro – della “nana” dal conduttore, che fino ad allora si era sempre dimostrato simpatico e gentile – ma la destinataria dell’insulto scoprì quel che Insinna aveva detto di lei nel fuori onda solo dal Servizio di Striscia la Notizia -. In seguito si è scusato con chi di dovere, telespettatori inclusi, ma ormai il danno era fatto.

Da allora ha condotto altri programmi, fatto pubblicità, quindi non si è giocato la carriera, ma almeno finora non ha più riscosso lo stesso successo di Affari Tuoi.

L’increscioso episodio aveva suscitato un’ondata d’indignazione anche perchè Insinna, che è anche attore, aveva sempre interpretato personaggi simpatici o comunque positivi sia al cinema che sul piccolo schermo – è stato per esempio protagonista di una fiction su Don Bosco e ha partecipato ad altre di argomento religioso -. Nella vita reale è pure molto impegnato nel sociale e nel volontariato: ha legami con la comunità di Sant’Egidio e condotto Telethon diverse volte – l’ultima delle quali lo scorso anno -.

Ancora, Insinna collabora con Save The Children, con l’associazione fondata da Luca Barbareschi contro le malattie rare e ha donato la sua barca “Roxana”, lunga 14, 80 metri, a Medici senza frontiere. E’ insomma un personaggio da cui non ci si aspetterebbero certi attacchi d’ira.