Federica Pellegrini e la zampa del cane in bocca: i fan l’attaccano

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Sembra proprio che non ci sia pace per la nuotatrice Federica Pellegrini.

A lei piace condividere foto su Instagram e il suo profilo è molto seguito. Ma tra le persone che la seguono c’è sempre chi trova un appiglio in ogni post per muovere qualche critica. Così l’attenzione su di lei riguarda più il gossip, che la carriera sportiva. Fede è molto simpatica e prende bene ogni critica, ma addirittura le polemiche per la foto che ha pubblicato mentre gioca con il suo cane decisamente non le merita.

Nonostante la specifica nella didascalia.

Il post di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, orgoglio nazionale per quanto riguarda il nuoto, è un personaggio molto famoso, ma anche molto semplice. Non se la tira, mentre sarebbe una delle poche con il diritto di farlo, visti i grandi successi che ha ottenuto e che sta ancora ottenendo con la sua carriera. Le piace però condividere le foto sui social. Non che questo sia una colpa, anzi.

Il fatto è che ha un nutrito stuolo di haters che non glie ne lasciano scappare una. Tra le ultime immagini che ha pubblicato, ce n’è una insieme al suo cane, e anche questa agli haters non è andata bene.

Ricordiamo che giusto pochi giorni fa la nuotatrice aveva condiviso una fotografia scattata di spalle in cui sta uscendo dalla vasca della piscina. L’habitat naturale per una campionessa di nuoto. Nell’immagine la Pellegrini indossa – guarda un po’ – un costume intero.

Anche questa foto non è andata bene ai fans, che l’hanno accusata di star mostrando il lato B. Tonico e muscoloso, senza un filo di ritocco estetico, tra l’altro. Cosa che di rado si vede nelle foto delle ragazze che vogliono fare le influencer e che non disdegnano di posare chiappe al vento. E adesso è scattata la polemica per la foto con il cane.

Polemica per il cane su Instagram

Non è la prima volta che Federica Pellegrini pubblica su Instagram foto con il suo cane. Questa volta ne ha pubblicata una in cui ha la zampa del cane in bocca, come per mangiarlo, e il cane guarda dritto l’obbiettivo del fotografo. “Io ti mangio tutta Mostrooo (dopo il bagnetto)“, ha specificato la nuotatrice. Più di 30 mila likes dai followers e tanti commenti.

Di cui molti che criticano il fatto che la ragazza stia mettendo in bocca la zampa dell’animale. Nonostante abbia specificato che prima ha fatto il bagnetto alla cagnolina.

Che schifo“, “A me fa schifo una zampa di cane in bocca” si legge nei commenti. Qualcuno fa riferimenti nemmeno troppo velati al fatto che la Pellegrini avrebbe bisogno di un fidanzato: “Quando manca… manca“, “Un pene è più igienico?“, “Giorno 174 senza sesso“, “Lo prendi benissimo in bocca“, “Addirittura di un nero??? Nooooo!!! Ritorna in te Fede…

ti prego!!! Che ti succede?” e ancora “Non c’è limite alla decenza, trovati un uomo, ne hai sicuramente bisogno!

Qualcuno prova a difenderla: “Fede, meno male che hai scritto dopo il bagnetto, chissà cosa ti avrebbero scritto“, “Vorrei proprio vederla tutta la pulizia di quelli che si schifano… L’aveva appena lavata peraltro… Le pratiche anti igieniche sono ben altre“, “Ma solo io vedo unicamente una ragazza che gioca col proprio cane?