Argomenti trattati
Qualche settimana fa, a causa dell’emergenza Coronavirus, il programma Chi l’ha visto? ha subito uno stop.
Federica Sciarelli è poi riuscita a tornare al timone della sua trasmissione, ma, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso che teme una nuova pausa forzata.
Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Federica Sciarelli ha confessato che sta vivendo un vero e proprio incubo. La conduttrice teme che, a causa dell’emergenza Coronavirus, il suo programma potrebbe subire un nuovo stop.
Qualche settimana fa, Chi l’ha visto? è stato costretto a fermarsi per un po’. Ora che il format è tornato in onda, però, i meccanismi sono un po’ cambiati. Federica ha raccontato:
“All’ingresso degli studi Rai, bisogna superare la prova dello scanner che misura la febbre. Ogni volta è un incubo: se per caso qualcuno dovesse avere la temperatura alta si rischierebbe di non andare in onda. A tutti i controlli la mia speranza e quella dei colleghi è di stare bene. Altrimenti ci rispediscono a casa. Anche con una normale febbre di stagione non potrei entrare e salterebbe il programma”.
La Sciarelli ha spiegato che gli inviati fuori dalla regione Lazio, dopo aver realizzato i servizi, hanno preso l’abitudine di spedire il girato per il montaggio. I giornalisti che in genere sono a Roma, invece, ogni volta che sono costretti a uscire dalla provincia non possono accedere agli studi Rai per due settimane.
I timori di Federica sono tutt’altro che infondati. Le misure di contagio, infatti, prevedono che anche con una banale febbricciola si debba rimanere in casa.
Ci sono nuove regole di vita, per cui anche la televisione e tutti i personaggi che vi gravitano intorno devono adeguarsi. La Sciarelli ha ammesso che non è stato semplice coordinarsi con gli inviati e gli addetti ai lavori e che teme per il futuro della trasmissione. La conduttrice di Chi l’ha visto? va a lavorare ogni giorno in motorino e, dunque, è più esposta al rischio di febbre. Prima che esplodesse l’emergenza Coronavirus, Federica ha rivelato di essere più volte andata in onda con l’influenza.
Ad oggi, invece, questo non è più possibile. Inoltre, a causa dell’assenza di parrucchieri e truccatori, provvede da sola al look per le dirette. Ha concluso: “Vado in onda con i capelli ‘a scopa’, come quando esco dalla doccia”.