Argomenti trattati
Federico Mastrostefano è intervenuto in tutta la bufera che ha coinvolto la sua ex corteggiatrice Eliana Michelazzo.
L’ex tronista, non solo ha preso le difese della titolare dell’Aicos Management, ma ha giustificato anche Pamela Prati. Il ragazzo ha ammesso che, in parte, si sente responsabile delle infinite bugie dette da Eliana.
Correva l’anno 2009 e Federico Mastrostefano era uno dei tronisti di Uomini e Donne. Il ragazzo arrivò alla fine del suo percorso con Eliana Michelazzo e con Pamela Compagnucci e, il giorno della scelta, contrariamente a quanto il pubblico si aspettava, uscì dal programma con Pamela.
Intervistato da Isa&Chia, Federico si è espresso su tutta la bufera che si è abbattuta sulla Michelazzo, ammettendo di sentirsi un po’ responsabile per quanto successo. Mastrostefano ha dichiarato: “Io una risposta un po’ me la sono data, del perché lei ha mandato in giro questa voce che lei è stata sposata 10 anni con un ragazzo. Ricordo che quel giorno in cui ho scelto Pamela Compagnucci, dopo pochissimo tempo sul giornale c’era la notizia che lei si era sposata con Simone Coppi.
Ero rimasto un po’, perché dicevo ‘cavolo, sei stata un anno a corteggiarmi e dopo pochissimo tempo, due o tre settimane, leggo che già ti sei sposata!’. Secondo me questa piccola bugia l’ha detta a fin di bene, come quando due si lasciano, io rosico del fatto che mi hai lasciato e mi invento che già mi sono fidanzato con un’altra persona, giusto per non darti lo smacco del fatto che posso stare male per te.
Il problema è che noi non eravamo abituati a vivere nell’ambito popolare della televisione, quindi qualsiasi cosa ci scappava in mente la dicevamo, la facevamo”. Il pensiero di Federico potrebbe anche essere giusto, ma com’è possibile che una persona riesca a fingere per dieci anni? Poi, per una delusione d’amore, tra l’altro nato in Tv, una ragazza arriva ad inventarsi un matrimonio? Secondo l’ex tronista Eliana non ha agito con premeditazione, ma pensava di mettere su una storiella breve, che, però, le è sfuggita dalle mani.
Mastrostefano è convinto che, subito dopo la scelta, Eliana ha inventato questa storia del matrimonio, magari anche consigliata da qualcuno, e che in parte lo ha fatto proprio per causa sua. Il ragazzo ha ammesso: “Neanche lei si era resa conto della gravità della cosa, cioè di farsi pubblicità e dire su un giornale ‘tanto mi sono sposata!’. Lei dopo la mia scelta risultava sposata, poi la questione è andata avanti, sono passati 10 anni e lei non è mai riuscita a tornare indietro, perché tornare indietro da queste cose è veramente difficile, specie quando tanta gente ne è a conoscenza.
Nella vita succede tantissime volte quando un ragazzo e una ragazza stanno insieme, perché noi anche se non eravamo ufficialmente fidanzati era come se avessimo vissuto una storia d’amore durata 9 mesi, i sentimenti sono quelli. Poi sicuramente lei è stata anche un po’ consigliata male, da tanti amici e da tante amiche, e ha continuato a nascondere questa cosa, era difficilissimo tornare indietro… e poi è successo quello che è successo. Lei ha aperto quest’agenzia, la conoscevano in tanti…”.
Insomma, Federico si sente, in parte responsabile, ma, forse, sta un tantino sopravvalutando il rapporto che ha avuto con Eliana a Uomini e Donne. È umanamente incomprensibile un gesto del genere e l’unica soluzione è che il castello di menzogne sia stato costruito solo per cercare di avere più popolarità e, ovviamente, tanti soldini. In conclusione, Mastrostefano si è espresso anche su Pamela Prati, giustificandola e rivelando di vedere in lei una ‘Eliana bis’.