Fedez a cuore aperto: “Mi è stata riscontrata una piccola anomalia”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Incredibile ma vero, una confessione fresca fresca del rapper Fedez sta commuovendo il web.

Di solito il marito di Chiara Ferragni viene attaccato dagli haters che trovano sempre da ridire su qualunque cosa lui faccia o dica. Questa volta invece l’artista ha deciso di prendere in mano il suo smartphone, entrare nel suo seguitissimo profilo Instagram e aprire il suo cuore. Con i fans. Sia che lo apprezzino, che con quelli che lo detestano. Il ragazzo ha parlato di un’anomalia che gli è stata riscontrata neanche tanto tempo fa.

Di come ha preso la notizia e di cosa fa per reagire alla cosa.

La confessione di Fedez su Instagram

L’ultimo post di Fedez su Instagram è un po’ insolito. Diverso dal solito. Siamo abituati a vederlo pubblicare foto e video giocosi, ma questa volta le foto sono allegre. Il testo meno. “Sono sempre combattuto se parlare in maniera del tutto onesta di alcuni piccoli ostacoli che sono riuscito a superare diventando papà“.

Esordisce così Fedez. Forse sulla scia del fatto che lo scorso week end negli Stati Uniti, dove lui e la moglie Chiara Ferragni trascorrono gran parte del loro tempo, si è festeggiata la Festa del papà. Il messaggio del rapper continua: “Oltre a rischiare di essere eccessivamente retorico mi rendo conto che la nostra condizione di privilegio, agli occhi di molti, possa mettere in secondo piano praticamente qualsiasi problema“. Come dargli torto? Ed è anche il motivo per cui lui e la moglie hanno così tanti haters sui social.

Credetemi quando vi dico che i soldi non potranno mai essere la panacea di tutti i vostri mali” scrive il rapper. E spiega il perché: “Mesi fa durante una visita di controllo mi è stata riscontrata ‘una piccola anomalia’ che avrebbe potuto preannunciare un male più grande, di quelli con cui ci devi convivere tutta la vita purtroppo (è tutto sotto controllo).

Questo evento però, più che terrorizzarmi mi ha portato ad interrogarmi su una serie di domande riguardanti le priorità della mia vita e su come stessi impiegando parte preponderante del mio tempo. E se inizi a farti delle domande, le risposte di solito non tardano ad arrivare“.

Reazione all’anomalia

Fedez non parla esplicitamente di cosa sia questa anomalia. Sicuramente si tratta di qualcosa di serio. Non è comunque l’unico personaggio pubblico che ha una malattia o qualcosa di simile, ne parla sui social, ma non spiega per filo e per segno di cosa si tratta.

Effettivamente alcune cose devono rimanere private. “Piano piano ho iniziato ad affrontare le mie giornate con piccolo mantra: ‘cosa faresti se questa giornata fosse l’ultima della tua vita?’ Da lì in poi è stato tutto in divenire” ha spiegato nel lungo post di Instagram il papà del piccolo Leone.

Sembra stupido, ma vorrei riuscire a trasmettervi che il vero lusso nella vita è riuscire a ritagliarsi un mese intero da dedicare al proprio figlio.

Tutto il resto può essere bellissimo, ma non indispensabile. Ho rincorso i miei sogni, il successo e i soldi e mentirei se vi dicessi che non è stato bello. Ma rincorrere Lello è tutta un’altra storia! Cercate qualcosa (o meglio qualcuno) da rincorrere che vi renda realmente felici e non sarà tempo sprecato. Scusate l’asciugata“. In mezz’oretta il post ha ricevuto 150 mila likes. Una cifra record.