Argomenti trattati
Fedez e Chiara Ferragni sono partiti non troppi giorni fa alla volta di Los Angeles, dove lei periodicamente si stabilisce per lavorare e lui ha l’obiettivo di terminare la lavorazione del suo prossimo lavoro discografico.
I due stanno trascorrendo un periodo sereno in compagnia di alcuni amici e naturalmente del piccolo Leone. A movimentare le cose però è arrivato l’avvistamento, durante la serata di ieri, di un fenomeno luminoso nel cielo di Los Angeles che Fedez ha ripreso con lo smartphone durante un tragitto in auto. Dopo l’enorme stupore arrivano le prime ipotesi in merito alle origini delle “luci nel cielo”.
Era stata probabilmente una serata tranquilla fino a quel momento: Fedez, Chiara e altri amici si trovavano in automobile come moltissimi altri abitanti di Los Angeles quando, guardando fuori dal finestrino dell’auto, si sono resi conto che una scia luminosa attraversava il cielo. Di primo acchitto Fedez ha pensato che si trattasse di una cometa, quindi dopo averla ripresa ha girato un’altra story affermando che, dopo il passaggio dell’oggetto luminoso, nel cielo era rimasta una chiazza di luce come se fosse stato acceso un faro.
Successivamente ha aggiunto che, anche se la telecamera del telefonino non riusciva a rendere correttamente i colori, la luce produceva ondate di rosso e di azzurro e questo rendeva l’avvistamento ancora più misterioso.
La notizia riportata da Fedez in tempo reale è stata diffusa da moltissimi cittadini di L.A., tanto da generare un piccolo caso mediatico. Non ci sono ancora spiegazioni ufficiali in merito al fenomeno, ma lo stesso Fedez ha riferito che nelle ore successive all’avvistamento è circolata la voce secondo cui non si trattava di un oggetto volante non identificato ma semplicemente di uno dei molti esperimenti di volo eseguiti da Elon Musk nella sua base californiana.
Lo scorso anno, nel periodo di Natale, si era verificato un avvistamento simile a seguito del quale fu poi diramato l’avviso che non si trattava di un disco volante ma “solo” di un razzo aerospaziale lanciato da Musk, cioè il Falcon 9 di Space X. All’epoca la forma luminosa che si era formata nel cielo era stata paragonata a un grande animale marino come un’ora o una balena: un fenomeno piuttosto differente da quello filmato e testimoniato da Fedez.
All’epoca erano state le forze dell’ordine della California a tranquillizzare la popolazione con diversi comunicati social, spiegando che il fenomeno luminoso celeste derivava dal lancio di navette da Vandenberg, la località dove ha sede la base di Space X.
Dal canto suo il milionario Elon Musk decise di prendere l’allarme con ironia: “Erano sicuramente gli alieni!” twittò all’epoca dal suo profilo Twitter personale.
A seguito del nuovo avvistamento moltissimi si sono precipitati sul profilo Twitter di Elon Musk per capire se anche questo nuovo spavento collettivo fosse da attribuire a lui: si è scoperto così che in effetti poche ore prima dell’avvistamento il milionario condivideva dei post della sua azienda aerospaziale in cui si annunciava un nuovo lancio del Falcon 9.