Fedez e il regalo a Chiara Ferragni: quanto costa l’anello?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Fedez ha regalato a sua moglie un anello e un numero impossibile di rose rosse in occasione del suo trentaduesimo compleanno.

Lei è stata così felice da pubblicare molte foto delle rose e soprattutto da indossare il regalo di Fedez in gran parte degli shot degli ultimi giorni. A rovinare un po’ l’atmosfera di festa sono arrivate le polemiche sul costo dell’anello che, a detta di molti, sarebbe un ennesimo schiaffo alla miseria.

Fedez: un anello per domarla?

L’anello di Chiara Ferragni, quello che ha fatto diventare verdi d’invidia gli haters e quello che ha fatto strabuzzare gli occhi di chi non arriva alla fine del mese, è firmato Cartier.

Solo questo dovrebbe bastare a definire – anche se in linea generale – il costo esorbitante del gioiello. L’anello non è nemmeno un oggettino che passa inosservato: si tratta di un complesso intrico di fascette sovrapposte ricoperte da quelli che sembrano diamanti e altre pietre preziose. L’anello nel suo complesso occupa almeno tre quarti del dito di Chiara, che ha deciso di indossarlo al dito indice.

Secondo i bene informati l’anello che Fedez ha regalato alla sua chiara sarebbe costato 50.000 Euro.

Una cosetta da niente, se si fa rapidamente il paragone con lo stile di vita che i Ferragnez conducono da quando sono letteralmente sulla vetta del mondo dei social.

Le polemiche degli haters

Come accade sempre, quando si conduce una vita al top, qualsiasi cosa si faccia si finisce per l’essere criticati. Successe già in occasione del compleanno di Federico, quando Chiara decise di organizzare una festa in supermercato mettendo a disposizione dei propri ospiti tutta la merce in esso contenuta.

Le cose non andarono affatto bene: non appena cominciarono a circolare le fotografie della serata e i video in cui si sprecavano verdure e generi alimentari in generale, le polemiche crebbero al punto tale che le foto vennero rimosse e The Ferragnez segnarono un violento autogol mettendo on line un video in cui affermavano che avrebbero devoluto qualcosa (non si capiva bene cosa) in beneficenza.

Anche in questo caso i follower in generale – e gli haters in particolare – non hanno molto apprezzato l’ennesima ostentazione di ricchezza da parte della coppia, che sembrerebbe sbattere continuamente in faccia al resto d’Italia il fatto di potersi permettere una vita molto migliore rispetto a quella di milioni e milioni di altri cittadini.

La domanda da farsi, probabilmente, è: Fedez e Chiara Ferragni rubano i soldi che possiedono? Raggirano o truffano qualcuno? La risposta è no.

Tecnicamente i due lavorano sui social e grazie ai social, possiedono almeno tre aziende e hanno alle proprie dipendenze almeno una quarantina di lavoratori a cui elargiscono stipendi regolari. Perché dovrebbero vergognarsi del costo dell’anello di Chiara Ferragni, considerando che se lo possono permettere?

Chi si sente offeso dallo stile di vita condotto da Fedez e Chiara Ferragni potrebbe semplicemente togliere il follow dai loro profili ufficiali e smettere di pensarci: del resto, la rete è ancora un mondo libero.