Fedez e Chiara Ferragni regali nozze “Tutto in beneficenza”

Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di rinunciare ai regali di nozze e di voler organizzare una raccolta fondi da devolvere in beneficenza.

Manca poco più di un mese ormai al matrimonio tanto atteso di Fedez e Chiara Ferragni (che avverranno il primo settembre 2018). Giusto in questi giorni i due hanno pubblicato su Instagram un video diretto a tutti i loro fan. Nel filmato comunicano la loro intenzione di non voler ricevere alcun regalo di nozze e di voler organizzare una una raccolta fondi da parte degli invitati a scopi benefici.

L’iniziativa di Fedez e Chiara Ferragni

Il 27 luglio 2018 Fedez e Chiara Ferragni hanno pubblicato un video sui loro profili con la seguente descrizione:

Annuncio speciale: io e Fedez abbiamo deciso che invece di ricevere i regali al nostro matrimonio preferiamo che i nostri invitati facciano una donazione che sarà impiegata per una giusta causa. Ancora non abbiamo scelto la causa precisa e per questo motivo abbiamo bisogno del vostro aiuto: scrivete una mail a [email protected] e parlateci di un importante battaglia che voi o qualcuno vicino a voi sta combattendo. Noi sceglieremo quella più meritevole del nostro aiuto e avrà tutto il nostro supporto.

La coppia ha annunciato così di voler devolvere l’intero ricavato delle offerte ad una causa importante per qualcuno che ne ha realmente bisogno. Questo gesto fa onore alla coppia di vip che dopo aver raggiunto un invidiabile solidità economica ha ritenuto di non aver bisogno di nessun bene materiale. Da qui la volontà di non voler ricevere nessun dono di nozze a favore di una causa più nobile. A tutti gli invitati del matrimonio sarà dunque richiesto di versare una donazione con lo scopo di aiutare qualcuno in difficoltà.

La reazione dei social

Naturalmente l’iniziativa è stata accolta di buon grado dai fan che hanno riempito il video di commenti di ammirazione e auguri per la coppia. Allo stesso tempo però non sono mancate le critiche. Tra chi trova sbagliato impostare una gara al follower più malato a chi ribadisce che la beneficenza va fatta in silenzio. Rimane il fatto che si tratta di una bellissima iniziativa che non tutti i vip sarebbero stati disposti a fare.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche