Fedez contro Antonio Ricci: “Battuta di bassa lega”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Fedez contro Antonio Ricci a causa di una battuta pronunciata da Ezio Greggio durante l’ultima puntata di Striscia La Notizia.

Lo storico conduttore del tg satirico di Canale 5 aveva in copione una battuta sulle qualità canore del rapper il quale, però, non ha gradito che nella battuta fosse coinvolto il suo bambino.

La battuta di Greggio su Fedez

Federico Lucia, in arte Fedez, ha preso davvero sul serio il proprio ruolo di marito e di padre. Il rapper, che ha da pochissimi giorni compiuto 29 anni, ha sempre dimostrato di voler difendere a ogni costo il proprio nucleo familiare da qualsiasi attacco mediatico, che sia diretto o indiretto.

Esattamente come quando fu accusato di sfruttare l’immagine del proprio bambino per realizzare post sponsorizzati oppure di diffondere con troppa imprudenza l’immagine di Leone sui social, Fedez non le ha mandate a dire, e ha utilizzato i social per far sapere esattamente qual è il suo punto di vista sulla facile ironia di Ezio Greggio e di Antonio Ricci.

Come sanno in molti, di recente Leone è stato sottoposto a un semplice e veloce intervento alle orecchie per eliminare del liquido.

Se l’intervento fosse stato rimandato ulteriormente, quel liquido – presente fin dalla nascita del bambino – avrebbe potuto portare Leone alla sordità.

Il problema è nato nel momento in cui Ezio Greggio ha detto, durante la trasmissione:

Facciamo tanti auguri per una buona convalescenza al piccolo Leone, figlio di Chiara Ferragni e Fedez, che si è sottoposto a un piccolo intervento ai timpani. L’intervento si è reso necessario perché tutte le sere Fedez gli cantava la ninna nanna. Poverino, non c’era un’alternativa visto che è così piccolo? Sì, l’intervento dovevano farlo a Fedez ed eliminargli le corde vocali. Si scherza

Fedez contro Antonio Ricci

Alla battuta (probabilmente una battutaccia) di Graggio, naturalmente Fedez ha voluto rispondere con una storia di Instagram. Nella storia in questione il rapper ha specificato di essere molto deluso dalla scelta di Antonio Ricci di lasciare che durante la sua trasmissione si facesse una battuta tanto sgradevole sul suo bambino.

A chi potrebbe pensare che Federico si sia offeso per il fatto che Greggio aveva suggerito di rimuovergli le corde vocali, il rapper ha voluto spiegare che non è affatto questo il punto, ma il coinvolgimento di Leone in una pessima battuta.

Non sto imputando a nessuno il fatto di non poter fare ironia sulla mia musica, quello potete farlo quanto volete. Però, se non sapete quello che ha vissuto una famiglia prima di arrivare a un’operazione del genere, io francamente l’avrei evitato. È vero, io ho deciso di condividere questo momento, ma l’ho fatto senza puntare sul pietismo. Volevo solo fare una considerazione sulle cose davvero importanti nella vita. Ci sono rimasto male. Mi lascia basito che la cosa venga fatta da Antonio Ricci non reputo una persona stupida. A maggior ragione, mi viene da interpretarla come un po’ pretestuosa e anche un po’ cattiva.