Argomenti trattati
Fedez è finito nuovamente a far parlare di sé.
Questa volta, il marito di Chiara Ferragni ha voluto raccontare un aneddoto che gli è successo oltre oceano e, come si poteva immaginare, le reazioni sono state molte. Tra queste anche quella di Fiorella Mannoia che ha voluto dire la sua sulla cosa. Il rapper non ha accettato l’esternazione, rispondendole in un modo che non si addice affatto ad un ‘signore’.
Federico Lucia ha lasciato Milano, Leone e la sua Chiara Ferragni per volare in California.
Qui, il rapper ha preso parte ad una serie di impegni lavorativi, ma non ha potuto fare a meno di dedicare qualche ora anche alla palestra. È proprio tra una panca e un tapis roulant che è avvenuto il fattaccio che sta facendo tanto discutere. Fedez, condividendo tutto sul suo profilo Instagram, si è mostrato intento ad allenarsi, ma ha voluto anche raccontare di avere come ‘vicino’ di esercizi nientepopodimeno che Obama. Il signor Ferragnez, convinto di essere una star mondiale, ha chiesto all’ex presidente di poter fare un selfie con lui, ma la risposta è stata un secco rifiuto.
Fede, a dire il vero, non c’è rimasto male, ma ha voluto condividere sui social quanto avvenuto. Ovviamente, il palo, se così vogliamo chiamarlo, che ha preso il rapper è rimbalzato su tutti i maggiori siti di gossip e poteva essere oggetto di diverse interpretazioni. Tutti ne hanno parlato, compresa Fiorella Mannoia. La cantante infatti, riportando il secco rifiuto di Obama, ha twittato: “Ha fatto bene”. Un suo pensiero, ma Fedez non l’ha presa per niente bene, attaccandola in modo decisamente più netto e, forse, anche personale.
Fedez, dopo aver letto il commento di Fiorella Mannoia a deciso di rispondere alla “collega”. Si legge: “Ieri ho semplicemente raccontato una storia di chiaro stampo ironico, che a chiunque fosse successa l’avrebbe raccontata, è stata ripresa da tutte le testate online e riportata come una notizia di rilievo. La cosa che mi stupisce di più sono le persone che perdono tempo a insultarmi su una storia raccontata in modo semplice e simpatica”.
Ora, Fedez non mi sembra uno stupido, quindi credo che questo finto vittimismo potrebbe anche lasciarlo a casa. Come può pensare che una notizia del genere non venga riportata da tutte le testate? Essendo il marito di una delle web influencer più importanti al mondo e non di una ‘pinco palla’ qualsiasi, dovrebbe anche conoscere certi meccanismi. Poi, laddove non fosse così, e ne rimarrei più che sconcertata perché significa che qualche neurone se l’è giocato con il party al supermercato, se non vuoi far parlare di te, non devi condividere le tue 24 ore giornaliere sui social.
Nel momento in cui ciò avviene, sei consapevole che può esserci qualcuno che ti loda e qualcuno che ti offende come se non ci fosse un domani. Arrivando a Fiorella, Fedez se l’è presa con lei, nonostante la cantante non lo abbia offeso. Contro la Mannoia, Fede scrive: “E Fiorella Mannoia, un’artista a suo modo impegnata, ci ha tenuto a dire che Obama ha fatto bene a dirmi di no a fare la foto.
Come se io mi fossi offeso, ma l’ho raccontata col sorriso. Fiorella, scegliti meglio le tue battaglie, perché questa è una causa persa. Sono le persone come te che leggono queste notizie e le commentano che danno vita a questi genocidi dell’informazione”. Bene, su queste quattro righe potrei scrivere un trattato. “Un’artista a suo modo impegnata”? Ma lo ha scritto veramente? Spero che si corregga e che chieda scusa, ma laddove non lo faccia, consiglierei a Fedez un bel ripassino di storia della musica italiana, visto che quando la Mannoia era già la Mannoia, i suoi genitori avevano ancora un bar a Rozzano, erano persone comuni e il suo concepimento era ancora lontano anni luce.
Parliamo di un debutto avvenuto nel 1968, di un’artista che ad oggi registra sold out e di una donna che si è battuta per cause che non riguardano solo il mondo della musica.