Argomenti trattati
Fedez contro Costantino Della Gherardesca in uno scontro molo social per l’onore di Chiara Ferragni. Il cavaliere senza macchia (ma con tanti tattoo) ha infatti usato parole fin troppo diplomatiche per far sapere al presentatore Rai che la battuta in merito alla sessualità della futura signora Lucia. Costantino stavolta ha esagerato: l’opinione pubblica è tutta a favore dei Ferragnez.
Fedez contro Costantino della Gherardesca
Fedez e Chiara Ferragni sono abituati a essere sulla bocca di tutti e soprattutto di essere al centro di milioni di thread e di commenti sulla rete, ma a quanto pare a tutto c’è un limite e ci sono atteggiamenti che la coppia più famosa d’Italia non è disposta a tollerare.
Ad aver fatto infuriare Fedez è stato un tweet che Costantino ha pubblicato sui social apparentemente di punto in bianco, come se proprio avvertisse il bisogno fisico di condividere una considerazione inopportuna sulla Ferragni nazionale:
Non credo che Chiara Ferragni abbia sofferto durante il parto. Così come non credo che abbia goduto durante il concepimento.
La risposta di Fedez, arrivata sulla stessa piattaforma social e con tanto di citazione del post di Costantino, non si è fatta attendere. Ormai esperto di dialettica social, Fedez è riuscito a ribaltare la situazione con moderazione ed eleganza, puntando il dito non soltanto sull’immaturità del commento ma anche sull’età di Costantino della Gherardesca che è ben distante da quella di Fedez e di Chiara.
Puoi sempre chiederglielo se le tue notti sono turbate da questo dilemma. Ma trovarsi un hobby adatto a una persona della tua età? Che ne so i francobolli … sei proprio un signore.
Costantino rimuove il Tweet
Non molto tempo dopo la risposta di Fedez, Costantino della Gherardesca ha ribattuto con un lungo post (da qualcuno definito futurista) in cui si schiera a sostegno della Ferragni e si dichiara suo grandissimo fan, anche a causa della sua apparente assenza di emozioni.
Trovo la Ferragni modernissima, post sentimentale, degna di un’analisi di Hiyo Steyerl e sono il suo fan numero 1. L’assenza di emozioni per me è una virtù estremamente contemporanea. Non fraintendere Fedez!!!
Chiara e Fedez contro tutti
A quanto pare è un periodo stranamente duro dal punto di vista pubblico per Chiara, Fedez e addirittura per il piccolo Leone. La famiglia è infatti al centro di diverse critiche che arrivano da più fronti. Oltre alla bagarre contro il Corriere della Sera, Chiara è stata recentemente criticata anche da molte madri che l’hanno accusata di lasciare il bambino da solo per andare a Ibiza a festeggiare con le amiche.
Chiara ha dovuto intervenire a spada tratta per difendere il diritto delle sue amiche e delle donne in generale di essere a pro
prio agio con il proprio corpo, mentre dalle accuse di essere una madre degenere è stata difesa dai suoi stessi fan. In molti hanno puntualizzato infatti che Leone non è stato abbandonato a casa da solo, ma è in compagnia del padre, della nonna e della tata. Inoltre il week end isolano di Chiara durerà soltanto due giorni e altrettante notti, quindi niente di davvero drammatico.