Dopo l’intervento di Fedez, Chiara Ferragni non lo lascia solo un attimo.
I due si sono concessi anche una colazione ‘romantica’ in ospedale. Il rapper indossa una strana fascia sull’addome: a cosa serve? Molto probabilmente, per evitare problemi con la ferita che gli ha lasciato l’operazione.
Martedì 22 marzo 2022, Fedez è stato operato a causa di un tumore al pancreas. L’annuncio è arrivato dallo stesso Federico Lucia, dopo l’intervento. Soltanto in questo momento, il rapper ha voluto parlare nei dettagli con i fan della sua malattia.
Passati i momenti più delicati, Chiara Ferragni e il suo dolce maritino sono tornati a condividere attimi di vita quotidiana. A due giorni dall’operazione, Fedez e sua moglie hanno postato uno scatto della prima colazione insieme. Ovviamente, sono ancora in ospedale. L’immagine, neanche a dirlo, ha emozionato i seguaci, ma ha anche scatenato una curiosità: cosa indossa Federico?
Fedez indossa una fascia molto stretta all’addome.
Probabilmente, si tratta di una specie di pancera o guaina, utile a proteggere la ferita che gli ha lasciato l’intervento. Al momento, è bene sottolinearlo, non ci sono spiegazioni ufficiale da parte del diretto interessato, ma questa sembra l’ipotesi più plausibile. Nel frattempo, dopo l’intervento, Federico ha raccontato così il suo calvario:
“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene”.
Il tumore che ha colpito Fedez è, come lui stesso ha sottolineato, raro. Eppure, il medico del San Raffaele, nosocomio dove è stato operato, ha sottolineato che si può guarire. Ovviamente, quando si tratta di cancro, è impossibile parlare di una guarigione completa. Ci saranno sempre i controlli periodici da dover fare, ma si può avere una vita normalissima.