Chiara Ferragni e Fedez sono una macchina da soldi, e non è più un mistero. A confermarlo una volta di più è il settimanale Oggi, sul quale è comparsa un’ulteriore interessante ipotesi in merito all’origine del piccolo impero economico che i due instagrammers sono riusciti a mettere in piedi a suon di follower e di like. Secondo il settimanale il lussuosissimo attico di 400 metri quadri che i due avrebbero occupato a Milano nella nuovissima zona Citylife, non è stato regolarmente acquistato quanto piuttosto messo a disposizione della ditta costruttrice in cambio di pubblicità. Su quale base i giornalisti di Oggi hanno avanzato la loro ipotesi? Su un’attenta analisi di prove inconfutabili: i video di Instagram.
Chiara e Fedez nelle residenze Hadid
City Life è un ambizioso progetto urbanistico ma soprattutto imprenditoriale che è nato per riqualificare la zona della Fiera di Milano.
La sua progettazione è stata affidata a un pool di architetti di fama internazionale, alcuni dei quali hanno dato il proprio nome ai complessi residenziali che hanno realizzato. Nello specifico si tratta di Zaha Hadid e di Daniel Libeskind: il superattico completo di terrazzo e di Jacuzzi attualmente abitato da Chiara e Fedez si trova nel complesso Hadid.
Il complesso residenziale Hadid è dotato di pressoché ogni comfort immaginabile: innanzitutto è circondato da ampi giardini dalle linee sinuose che riprendono l’andamento organico che la Hadid ha voluto anche per le facciate dei suoi edifici; ogni accesso (veicolare o pedonale) all’edificio è costantemente sorvegliato; le residenze sono anche dotate di uno spazio fitness condominiale dotato di attrezzature all’avanguardia. Molte abitazioni comprendono inoltre terrazzi coperti che costituiscono il prolungamento naturale dello spazio interno dell’abitazione: non è il caso dell’appartamento di Chiara e Fedez, dotato invece di un amplissimo terrazzo panoramico con tanto di vasca idromassaggio a cielo aperto.
Le residenze Hadid comprendono una lunga serie di soluzioni abitative, dal bilocale all’attico. Inutile dire che quella in cui abitano Chiara e Fedez è la più lussuosa in assoluto. Naturalmente i prezzi degli appartamenti di City Life non sono di pubblico dominio, quindi non si può calcolare nemmeno in maniera approssimata se Chiara e Fedez avrebbero potuto permetterselo.
Chiara e Fedez: un attico in omaggio?
Ad alimentare la teoria secondo cui l’attico di Chiara e Fedez non sia stato acquistato e arredato dai suoi inquilini ma sia stato dato in “omaggio” dalle imprese costruttrici in cambio di pubblicità è stata avanzata dal settimanale Oggi basandosi su una frase che Chiara e Fedez avrebbero pronunciato mentre mostravano ai propri follower la zona in cui dormiva la tata di Leone. I due erano d’accordo sul fatto che il letto destinato alla tata fosse “un po’ triste” e si dicevano intenzionati a cambiarlo presto.
Questo ha indotto i redattori di Oggi a pensare che la casa non sia stata arredata direttamente da Chiara e da Fedez, ma che i due l’abbiano ricevuta già bella e pronta, già arredata secondo il progetto dell’architetto. Del resto Fedez ha deciso di affittare il proprio appartamento precedente e non di venderlo: questo ha fatto pensare che i due possano dover tornare prima o poi nel precedente nido d’amore al concludersi dell’ipotetico accordo con le aziende costruttrici.