Festival di Sanremo 2021, Fedez ufficialmente in gara: l’annuncio

Condividi

Le indiscrezioni sui cantanti scelti per il Festival di Sanremo 2021 si fanno sempre più concrete e Fedez sembra essere il primo ad essere stato ufficializzato.

Secondo il sito Giornalettismo, infatti, il rapper milanese salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston, ma non sarà solo. Sarà accompagnato da una sua vecchia conoscenza con cui, nel 2014, duettò in un brano particolarmente famoso.

Festival di Sanremo 2021: Fedez in gara

È ufficiale: Fedez (nome artistico di Federico Lucia) sarà uno degli artisti in gara al 71° Festival di Sanremo 2021. Il secondo condotto da Amadeus che andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Dopo le prime indiscrezione lanciate dal sito de IlFattoQuotidiano, la partecipazione del rapper milanese sembra essere ufficiale.

Per la prima volta, quindi, il marito di Chiara Ferragni parteciperà come concorrente al Festival più importante del nostro Paese. Secondo Giornalettismo, però, le novità non sono finite. Infatti al suo fianco, sul palco dovrebbe arrivare anche un’altra cantante, ex conoscenza di Fedez.

Stiamo parlando di Francesca Michielin, la cantautrice veneta con cui il rapper aveva già duettato nel 2014 nel brano di grande successo, Magnifico. Per l’ex vincitrice di X-Factor sarebbe la seconda volta sul palco dell’Ariston dopo la sua prima partecipazione nel 2016.

In quell’occasione la cantante portò in gara il pezzo Nessun grado di separazione che si classificò al secondo posto del podio finale, dietro la canzone vincitrice di quell’anno, Un giorno mi dirai degli Stadio. Tutti gli altri artisti in gara saranno svelati da Amadeus, in diretta, durante la puntata del 17 dicembre dedicata ai finalista di AmaSanremo.

Tra i papabili protagonisti di Sanremo 2021, secondo alcuni giornalisti de Il fatto quotidiano, potrebbero esserci Gaia (ultima vincitrice di Amici 2020), Ermal Meta, Noemi, Annalisa, il gruppo dei Maneskin, Malika Ayane, Max Gazzè.

Il sito Giornalettismo individua invece altri possibili nomi forti. In particolare ci sarebbe la possibilità di rivedere sul palco Luca Carboni, ma in coppia con un giovane promettente, molto in voga sui social e tra i giovani: Gio Evan. Un altro gruppo potrebbe tornare sul palco di Sanremo 2021, i Modà con Kekko Silvestre. Per la band sarebbe la terza partecipazione alla kermesse. Avevano partecipato in coppia con Emma nel 2011 con il brano Arriverà, posizionandosi al secondo posto.

E nel 2013 con Se si potesse non morire, pezzo che li fece arrivare al terzo posto in classifica.