Fedez furioso: “Parlate delle priorità del paese, sbattetevene di noi”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Dalle lontane Maldive Fedez ha deciso di prendersi qualche minuto di pausa dal suo viaggio di nozze con la moglie Chiara Ferragni per una piccola sfuriata social.

Il motivo è presto detto: ha fatto un giro su alcuni siti di quotidiani italiani e ha trovato alcune notizie che riguardano proprio loro. Non notizie importanti, ma gossip che riportano quello che i Ferragnez combinano durante la loro luna di miele. Notizie che vanno bene per le testate specializzate in gossip, ma meno bene per quotidiani autorevoli.

Lo sfogo di Fedez dal viaggio di nozze

“Francamente sto iniziando ultimamente a comprendere le persone che ci odiano” esordisce il rapper tatuato in un videomessaggio.

Si è infatti reso conto, ma forse lo sapeva anche prima, che in Italia si scrivono fiumi e fiumi di parole su di lui e sulla moglie Chiara Ferragni. Ok che sono loro i primi a creare materiale papabile, dal momento che passano le giornate a pubblicare foto e video sui social, ma a quanto pare ogni cosa che fanno diventa un articolo di giornale. Come se si trattasse di questioni di Stato.

E invece, a detta di Fedez, lui e la moglie fanno un sacco di stronzate che si divertono a pubblicare online, ma che vanno prese per quello che sono, non per notizie da prima pagina.

Fedez fa anche i nomi di queste testate italiane che pubblicano gossip sui Ferragnez come se non ci fosse un domani, invece di ‘occuparsi degli affari del Paese’. Il rapper cita ‘Il Fatto Quotidiano‘ e ‘Libero‘ e suggerisce di ‘battersene’ di quello che dicono, fanno e pubblicano lui e la Ferragni, che non hanno bisogno di articoli come quello su di lui che si sistema il pene.

Sullo sfondo si vede Chiara intenta a leggere qualcosa e non si scompone minimamente. Questa volta lascia fare al marito, ma spesso è lei a dover intervenire in prima persona per placare gli animi che la accusano di non essere una madre responsabile o di altre facezie. “Vale la pena fare due click per perdere la dignità di un giornale?” conclude il rapper.

Accuse anche a Chiara Ferragni

Le accuse non sono arrivate solo a Fedez durante il viaggio di nozze, ma anche a Chiara Ferragni.

C’è sempre qualcuno pronto a scriverle nei commenti delle fotografie di Instagram o su qualche blog che lei non è una brava mamma, che lascia il figlio Leone dai nonni per andare in giro per il mondo e cose così. La Ferragni è da sempre molto brava a ribattere e a farsi valere. Soprattutto quando c’è di mezzo il figlio. In fondo non sono certo gli unici genitori che lasciano il bambino in buone mani.

I nonni sono affidabili, ancora giovani e gli vogliono molto bene. E anche, aggiungiamo noi, hanno già una bella esperienza, visto che hanno cresciuto i loro figli.

Insomma tutto quello che fanno i Ferragnez viene passato sotto la lente di ingrandimento e analizzato nei minimi dettagli. L’unica cosa che ci sarebbe da puntualizzare è quando Fedez, nello sfogo, sottolinea che loro ‘non hanno bisogno’ di notizie che parlino di quello che fanno e che pubblicano.

Volendo mettere i puntini sulle i, se non ci fosse tutto questo circo mediatico attorno a loro, forse avrebbero meno successo.