Fedez sta facendo i conto con la paternità tutti i giorni della sua vita da quando, quasi sei mesi fa, Leone è venuto al mondo.
Oggi il rapper sembra finalmente pronto a far conoscere al mondo le sue emozioni più intime in merito a questa nuova parte della sua vita. Con un post su Instagram ha spiegato che è ormai pronto a far conoscere al mondo la canzone che ha scritto dopo la nascita del suo bambino e che, per la prima volta, è teso all’idea di salire sul palco e mettersi a nudo.
Essere un’artista vuol dire inevitabilmente mettere moltissimo di sé in quello che si crea, e attingere a mani piene alle proprie esperienze personali nel momento in cui si decide di mettere nero su bianco qualcosa che riguardi le emozioni. Dal momento che diventare genitori è una delle esperienze che più profondamente segnano la vita di una persona, c’era da immaginare che Fedez, prima o poi, avrebbe messo in musica quello che ha provato negli ultimi cinque mesi.
A dare la notizia ai propri fan è stato lui stesso: ha scritto un lungo post sul proprio profilo Instagram come se potesse rivolgersi direttamente al suo bambino e come se Leone potesse davvero capire quello che suo padre ha cercato di dirgli.
Appena sei venuto al mondo ti ho scritto una canzone. Non è una canzone come le altre. Sono parole che mi mettono a nudo. Parole dedicate a te, che presto potrò far sentire agli altri. È una canzone che ti sto facendo ascoltare ormai da 5 mesi ma che fra pochi mesi non sarà più solo nostra. Non ti nascondo però che questa volta il salto da una dimensione così intima a un palcoscenico pubblico mi mette un po’ di tensione.
Fin dal momento in cui Leone è nato, i suoi genitori hanno cominciato a diffondere sulla rete le sue fotografie. Questo ha generato molte critiche verso la nuova famiglia Ferragni – Lucia, ma Fedez e Chiara hanno tirato dritti per la propria strada, spiegando che il loro modo di essere social non ha nulla a che fare con la capacità di essere buoni genitori. Nonostante tutta questa predisposizione al vivere in pubblico anche i momenti familiari più intimi, con il suo ultimo post Fedez sembra suggerire che per la prima volta è pronto a rivelarsi davvero, a mettersi del tutto a nudo.
Il messaggio di Fedez, che fa da corredo a una bellissima foto in cui padre e figlio sorridono vicini distesi su un lettone, si conclude con una frase bellissima, che potrebbe essere parte integrate del testo della canzone a cui il rapper ha fatto riferimento.
Ma da quando sei arrivato niente è più come prima. La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia.
Non si sa ancora nulla del momento in cui uscirà la nuova canzone di Fedez e nemmeno se farà parte di un progetto discografico più ampio o sarà venduta come singolo: quel che è certo è che averlo annunciato sui social è – come tutto quello che fanno i Ferragnez – allo stesso tempo una commovente dimostrazione d’amore e allo stesso tempo una perfetta mossa di marketing.