Fedez lascia X Factor: “Sono cresciuto con voi grazie a tutti”

Fedez lascia il programma dopo quest'edizione di X Factor. Le sue parole.

Sembra proprio che Fedez lascerà X Factor, l’addio che commuove tutti ieri sera alla finale.

“Non so cosa sarà del mio futuro”

Ieri sera abbiamo assistito alla finale di X Factor 2018, ed è stato il rapper napoletano Anastasio a portarsi a casa la vittoria. A commuovere tutti però non è stata solo la vittoria di questo giovane, ma anche il discorso di Fedez, il cui tono sembra suonare proprio come un addio. Sebbene non l’abbia annunciato esplicitamente, dalle parole di Fedez si presume che questa sia stata la sua ultima esperienza a X Factor. “Ho iniziato X Factor che avevo 23 anni, non avevo mai fatto televisione prima. Con questo programma sono cresciuto e vi ringrazio tutti”. Visibilmente commosso Fedez lascia X Factor. Insieme a Mara Maionchi è il giudice più longevo della tramissione e per questo anche quello a cui il pubblico si è più affezionato di più edizione dopo edizione. Da un tavolo che l’ha visto crescere, maturare, professionalmente e personalmente, Fedez ringrazia tutti. Parole di grande stima verso il team di SkyUno e verso i suoi colleghi. “Non so cosa sarà del mio futuro”, ha poi aggiunto il rapper, “ma X Factor è il programma più bello della televisione italiana, lo dico senza retorica. Ringrazio di avermi reso partecipe di questo progetto”. Fedez sembra dimostrarsi deciso a mettere da parte la televisione, che comunque ritiene esser stata un’esperienza costruttiva per la sua vita, e a concentrarsi maggiormente sulla sua musica. Qualche giorno fa aveva infatti dichiarato durante un’intervista, “Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrami sulla mia musica“.

Chiaramente i festeggiamenti a conclusione della serata sono stati documentati ampiamente con molte Instagram stories pubblicate da tutti gli interessati. Fedez ha registrato alcuni video con le persone che teneva ringraziare personalmente con il tono scherzoso e affettuoso che lo caratterizza. La moglie, Chiara Ferragni, lo ha accompagnato durante i festeggiamenti insieme alle sorelle. Durante la finale infatti erano tutti presenti, l’influencer sedeva in platea sfoggiando un minidress fosforescente di Versace, “un look non super adatto alla mimetizzazione”, come ha commentato ridendo su Instagram.

Chi altro lascia?

Fedez non sarà l’unico a lasciare il programma. Si pensa che Lodo Guenzi difficilmente verrà riconfermato. Anche per Manuel Agnelli questa è stata l’ultima esperienza a X Factor, come ha fatto sapere al termine della semifinale. E, chissà, magari anche l’instancabile Mara Maionchi dopo due vittorie consecutive si prenderà una pausa.

Scritto da Federica Di Vito
Leggi anche