Argomenti trattati
Dopo l’attacco di Pio e Amedeo dal palco dei Seat Music Award, Fedez ha replicato via Instagram ai due comici.
Il marito di Chiara Ferragni, con tono decisamente ironico, si è augurato di diventare “anticonformista” come loro.
In occasione dei Seat Music Award, Pio e Amedeo sono stati ospiti di Rai1 e ne hanno approfittato per sganciare qualche frecciatina. I due comici hanno preso di mira Fedez, citando la “censura” dell’ultimo Concertone del Primo Maggio. Con il loro solito stile, hanno dichiarato:
“Grazie alla Rai per non averci censurato! Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che è libera! Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto! Noi dedichiamo questo premio… alla libertà di opinione. Augurandoci che la libertà non passi per la decisione di qualche associazione, per l’oligarchia del gusto, viva la libertà”.
Il riferimento a Fedez è palese, tanto che la replica del rapper non si è fatta attendere.
Attraverso il suo profilo Instagram, Fedez ha prontamente risposto alla provocazione di Pio e Amedeo. Il rapper non ha per nulla sorriso davanti alle battute dei due comici e ha replicato con tono decisamente sarcastico. Il marito di Chiara Ferragni ha tuonato:
“Stavo andando a nanna e mi hanno scritto ‘Pio e Amadeo ti hanno dissato’. Wow, una delle cose più fig*e viste in Rai, una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di spu**anare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti“.
Fedez è visibilmente infastidito dallo show di Pio e Amedeo e li giudica “anticonformisti” per modo di dire.
Non a caso, Federico Lucia ha lanciato una chiara provocazione a Pio e Amedeo. Citando uno dei tanti discorsi andati in scena durante Felicissima Sera, ha dichiarato:
“Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni. (…) Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola ne*ro e fr*cio. (…) Ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I ne*ri e i fr*ci ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno, sono obbligati a perdonarti. Un po’ arrugginiti, state perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino”.
Pio e Amedeo replicheranno a loro volta? Difficilmente, magari lo incontreranno nella Milano da bere e gli offriranno, o meglio si faranno offrire un drink.