Fedez, profilo Instagram chiuso per un’ora: qual è la verità?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il mega party a sorpresa in onore di Fedez, organizzato da Chiara Ferragni, sembra essere costato caro ai coniugi Ferragnez.

Dopo le infinite critiche ricevute infatti, sembra che la coppia abbia scelto di latitare un po’ il mondo social. Quello che preoccupa maggiormente è Fede, che sembra abbia addirittura messo per un po’ in standby il suo profilo Instagram. Cosa è successo di preciso? Una scelta spontanea o imposta?

Il compleanno di Fedez

Chiara Ferragni pensa sempre in grande, questo ormai lo sappiamo. La location scelta per il party, un noto supermercato milanese, ha lasciato il popolo virtuale sconcertato.

La festa di compleanno di Fedez è stata trasmessa in diretta sui social e le polemiche sono nate in un batter d’ali. I Ferragnez, prima che le discussioni web scoppiassero, hanno potuto godere appieno di tutto ciò che un supermercato può offrire. Li abbiamo visti correre nei carrelli e ballare con ortaggi, ma anche cantare a squarciagola in una postazione karaoke adibita per l’occasione. Ad un certo punto però, i Ferragnez hanno notato la rivolta del web, che li accusava di sprecare il cibo e di fregarsene della fame nel mondo.

A questo punto Fedez si è visto costretto a pubblicare una serie di Instagram Stories in cui cerca di spiegare tutti i fraintendimenti che sono nati sul web. In primo luogo, il rapper sottolinea che tutto ciò che amici & Co. hanno consumato verrà pagato e che gli alimenti in eccesso non verranno buttati, ma portati a casa. In conclusione aggiunge che, il giorno dopo, lui e la mogliettina faranno nello stesso supermercato una grande spesa da donare in beneficenza.

Purtroppo, le parole di Fede non sono bastate a placare la rivolta del web. A questo punto, il rapper si è visto costretto a mandare via tutti gli invitati e a filmare le condizioni ottime in cui hanno lasciato il locale. Una volta a casa però, Fede mostra il suo lato più tenero e, con gli occhi visibilmente lucidi, si dichiara affranto per quello che è successo e per come ne è uscita la sua figura.

Fedez chiede scusa e sparisce. Cosa c’è dietro al suo silenzio?

La sparizione di Fedez

Da quella Instagram Stories in poi, il profilo di Fedez sembra essere sceso in un silenzio tombale. Addirittura, sembra che per almeno un’ora il suo account sia stato chiuso. Cosa può aver indotto il rapper ad una scelta del genere? Qualche beninformato sostiene che Fede, dopo tutto quello che è successo, abbia avvertito l’esigenza di staccarsi dal mondo virtuale e di riappropriarsi per un po’ della sua vita.

Qualcuno sostiene anche che il marito di Chiara Ferragni abbia pensato di abbandonare definitivamente Instagram e di non farvi più ritorno. Nelle ultime ore però, l’account del papà di Leone è tornato attivo. Considerando che anche il profilo della web influnecer ha registrato un notevole stop nelle pubblicazioni, non continue come al solito, è facilmente ipotizzabile che i Ferragnez abbiano avvertito la necessità di comprendere bene quello che è successo. C’è da dire che nelle Stories, sono apparsi entrambi molto toccati dalle polemiche del web e forse, mai come in questa occasione, si sono resi conto di quanto stiano esponendo la loro vita al mondo intero.

Un’altra ipotesi che si sta facendo strada è quella dell’hackeraggio, ma, sinceramente, non regge un granché. Nelle ultime ore inoltre, Fedez è tornato attivo e, come la moglie, ha pubblicato una sola Stories che riprende soltanto il piccolo Leone. Come si direbbe in gergo: l’allontanamento è stato volontario.