Argomenti trattati
Il compleanno a sorpresa di Fedez, organizzato da Chiara Ferragni all’interno di un supermercato, continua a far discutere. Il popolo virtuale non ha accettato lo spreco del cibo e l’ostentazione delle ricchezze e ha messo i Ferragnez alla gogna. Fede è sparito dai social, scendendo in un silenzio atipico, mentre Chiara pubblica la metà della metà di quello che postava prima del famoso party. Ma quanto è costata la festa di compleanno?
Il prezzo della festa di Fedez
La festa a sorpresa per il compleanno di Fedez ha portato con sé una marea di polemiche. Chiara e Fede si sono ampiamente scusati sui social, così come le sorelle Ferragni e alcuni amici del rapper, ma qualcosa sembra comunque essersi incrinato. Fedez infatti è sparito dai social, addirittura mettendo in standby il suo profilo per un’ora, per poi riapparire con un paio di Instagram Stories sul piccolo Leone. Anche Chiara Ferragni ha assunto un atteggiamento social atipico: ha postato giusto un paio di cose, ma nulla in più. Il rapper non appare e la sua voce non si sente. Credo che questa volta, prima che Fede si rifaccia vivo, passerà un po’ di tempo. Ma cerchiamo di arrivare al sodo: quanto è costata la festa di compleanno del rapper? Non possiamo averne la certezza, ma possiamo avanzare delle ipotesi. Sappiamo infatti, che la cifra richiesta per poter festeggiare un compleanno all’interno di un supermercato vuoto è pari a 5 mila euro. Ora, considerando che la location scelta dalla Ferragni era piena come un qualsiasi market, la cifra dovrebbe essere di molto superiore rispetto a quella svelata. C’è da dire che, non avendo i Ferragnez, problemi economici, la cifra sarà stato l’ultimo dei loro problemi. Chiara e Fede, soprattutto dopo il matrimonio megagalattico, celebrato a Noto il primo settembre scorso, ci hanno abituato a feste fuori dal comune. Questa volta però hanno colpito nel segno come non mai, sollevando, oltre allo stupore, anche l’indignazione. Personalmente credo che, anche in questo caso come in tanti altri, il finto perbenismo l’ha fatta da padrone e che i Ferragnez non hanno combinato nulla di grave.
Le location cool per compleanni
Se la scelta fatta da Chiara Ferragni vi è sembrata esagerata e fuori luogo, vi stupirete ancora di più nello scoprire che, su e giù per l’Italia, ci sono molte location di maggiore valore che possono essere affittate per party esclusivi. Qualche esempio? A Milano abbiamo la Villa Reale di Monza, che viene concessa per eventi di stile semplicemente contattando l’amministrazione. Non solo, tenetevi forte, abbiamo anche la Galleria degli Uffizi di Firenze, il Museo Egizio di Torino e il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma. Che dire? Come se tutto ciò non bastasse, alla lista si aggiungono anche la Basilica e l’Anfiteatro del sito archeologico di Pompei. Davanti a queste altre location, la scelta di Chiara Ferragni per Fedez sembra la meno costosa, in tutti i sensi. Le cifre da sborsare per poter festeggiare il proprio compleanno all’interno di questi patrimoni dell’arte italiana si aggirano tra i 5 e i 15 mila euro, in base alla location scelta. Capisco la fame nel mondo e le varie critiche, ma vi rendete conto che significa festeggiare un compleanno agli Uffizi, con il rischio di distruggere un’opera d’arte? Sono senza parole e, arrivati a questo punto, mi complimento con la Ferragni per la scelta.