Fedez aveva fatto seriamente preoccupare i propri fan quando, a conclusione del suo concerto al Forum di Assago aveva dichiarato di volersi prendere una pausa dalla musica.
Il rapper in questi giorni si è trovato a dover rassicurare coloro che lo seguono e che avevano creduto a una cessazione della sua attività di musicista: oggi Fedez rassicura tutti e spiega che le pause nella vita di un artista non sono soltanto normali, ma anche e soprattutto necessarie.
La delusione di Fedez era palese nel momento in cui il rapper commentava la (triste) conclusione del Paranoia Airlines Tour: le ultime date in programma sono infatti state annullate per problemi tecnici e logistici come l’assenza di Federico dall’Italia per un viaggio a Los Angeles programmato da mesi e che per pura sfortuna si è accavallato con alcune date del concerto spostate o rimandate.
A seguito dell’annullamento degli ultimi due concerti in programma Fedez aveva dichiarato “Mi prendo una pausa per dedicarmi ad altri progetti”: questa frase ha fatto scattare il panico, soprattutto considerando che in effetti Federico si è comportato in maniera molto coerente con le proprie parole, presentando nel giro di pochissimo il progetto di un libro per bambini scritto per Leone, illustrato da un disegnatore famoso e utilizzato per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per l’associazione Heal.
Alla fine del tour, come annunciato in lungo e in largo, Fedez e Chiara hanno fatto le valigie e si sono concessi una sorta di secondo viaggio di nozze in Polinesia. In questi giorni i due ragazzi stanno inondando il web di storie molti divertenti e bellissime foto che raccontano la loro vacanza e Federico sembra meno intenzionato che mai a tornare al lavoro.
A questo punto le sue dichiarazioni di qualche tempo fa sembrano ancora più concrete, tanto che il rapper si è trovato “costretto” a smentire le sue stesse parole o, piuttosto, a chiarirle per evitare qualsiasi incomprensione con i fan.
Al settimanale TV Sorrisi e Canzoni che lo ha intervistato di recente Fedez ha spiegato nel dettaglio quello che sta accadendo nella sua vita professionale e che è perfettamente in linea con quanto succede nella vita di qualsiasi artista impegnato su più fronti esattamente come lui.
Dopo un lungo periodo di impegni è normale che ci si debba riposare e ricaricare, staccando letteralmente la spina da tutto quello che potrebbe provocare ulteriore stress.
Non è affatto raro che cantanti e musicisti si prendano una lunga vacanza dopo un tour, così come non è affatto raro che tra la scrittura di un album e l’altro passino molti mesi, durante i quali un cantautore deve raccogliere le idee, trovare l’ispirazione e molto spesso concentrarsi solo su se stesso: è esattamente quello che Fedez sta facendo in Polinesia e che ha intenzione di fare nei prossimi mesi.
A riempire la vita del giovanissimo rapper ci penseranno Chiara e Leone, il quale in questi giorni sta cominciando a rimanere in piedi da solo e a dire le sue prime parole: a stare insieme a lui ci pensano i nonni mentre mamma e papà sono in Polinesia.