I Ferragnez mentono ai fan: le scuse farlocche durante la festa

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: Fedez
Condividi

Fedez e Chiara Ferragni hanno dovuto porre rimedio a quello che si è trasformato rapidamente in un boomerang mediatico senza precedenti, ovvero la festa di compleanno organizzata da Chiara e dalla mamma di Fedez in un supermercato Carrefour di Milano per festeggiare il rapper.

Nel tentativo di placare la polemica che stava montando sui social in merito allo spreco di cibo che stava avvenendo durante la festa, Fedez e Chiara non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, soprattutto perché è emerso un video che svela i retroscena delle scuse (che più che “scuse” erano solo una “scusa”).

Invece della festa, un disastro mediatico

L’idea di partenza era quella di organizzare una festa di compleanno completamente fuori dagli schemi, evitando di incappare nei cliché di torta, candeline, fotografie con gli invitati e tutto il resto.

Chiara Ferragni e la mamma di Fedez (che per chi non lo sapesse è anche la sua manager) hanno organizzato una festa a sorpresa al rapper, che ha creduto fino all’ultimo momento di andare in un ristorante stellato a cena soltanto con Chiara.

Arrivati sul posto – cioè un supermercato chiuso al pubblico – Chiara e Fedez sono stati circondati da moltissimi invitati che hanno cominciato a festeggiare il cantante e a cui è stato comunicato che avrebbero potuto prendere dagli scaffali tutto quello che avrebbero voluto e che avrebbero potuto mangiare a volontà tutti i prodotti offerti ai banconi della gastronomia dal personale del supermercato.

La festa è entrata nel vivo nel momento in cui gli invitati hanno cominciato a giocare con i prodotti e a farsi fotografie buffe con frutta, verdura ed etichette attaccate sulla fronte. Tutto veniva registrato in diretta dagli smarphone di Chiara e di Fedez, nonché da quelli di tutti coloro che erano lì. Quando i follower di Fedez e Chiara Ferragni hanno cominciato a guardare le storie e hanno capito cosa stava succedendo, è nata un’enorme polemica sui social in merito allo spreco di cibo che stava avvenendo.

Fedez e Chiara si scusano per finta

Rendendosi conto di quello che stava succedendo, Fedez ha chiamato a raccolta le sue due principali consigliere: moglie e madre. La rivista on line Tabloit ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale instagram un video dei momenti appena precedenti alla registrazione della storia in cui Chiara e Fedez chiedono scusa ai fan nella speranza di placare la loro rabbia e non perdere il loro appoggio.

Il video del retroscena però dimostra abbastanza chiaramente che quello che il rapper ha detto ai fan, ovvero che il cibo sarebbe andato in beneficenza, era una frottola inventata sul momento. Mentre Fedez parla con sua madre, infatti, è possibile leggere sulle sue labbra le seguenti parole: “Dico che il cibo lo diamo in beneficenza?”

Ricevuto il benestare della mamma – manager, si vede Fedez trascinare sua moglie in un angolo appartato del supermercato e registrare il messaggio di scuse che centinaia di migliaia di follower hanno ascoltato. Anche senza vedere il filmato che mostra il momento in cui a Fedez è venuta l’idea “geniale” su come placare gli animi e giustificare il comportamento suo e dei suoi ospiti, la teoria della beneficenza faceva acqua da ogni parte: che cosa sarebbe andato in beneficenza? Il cibo aperto, maneggiato e maltrattato per gioco dagli amici dei Ferragnez? E anche se fosse stato vero, sarebbe stata una cosa gradevole e carina da fare? No, le scuse erano soltanto una scusa (e anche mal costruita).