Fedez e Chiara Ferragni hanno dichiarato che entro il 2018 convoleranno a nozze. Il rapper aveva chiesto la mano di Chiara durante il suo concerto all’Arena di Verona, davanti agli occhi di migliaia di spettatori. La coppia però non ha ancora comunicato la data ufficiale del matrimonio e nemmeno il luogo dell’evento. Qualche dettaglio sta però cominciando a trapelare.
Matrimonio siculo per Fedez e la Ferragni
Alcuni giorni fa era cominciata a circolare la notizia secondo cui la coppia avrebbe scelto il giorno del loro sì. Le voci dicevano che Federico e Chiara si sarebbero sposati il 31 agosto a Noto, in Sicilia.
Dalle ultime indiscrezioni che trapelano si evince però che la data non sarebbe questa. Per quel che riguarda la location la Sicilia sembrerebbe non essere del tutto esclusa.
Durante le scorse vacanze estive la coppia si era concessa una sorta di ‘mini tour’ dell’isola (rigorosamente documentato via social). I due da quel momento si sono innamorati di questa terra meravigliosa. Inoltre la mamma di Chiara ha origini siciliane. Nelle vene della fashion blogger scorre anche sangue siculo.
La città di Noto potrebbe quindi essere la scelta. La cittadina, che si trova nella provincia di Siracusa, è famosa per essere considerata la capitale del barocco siciliano. La cattedrale di Noto è uno degli esempi più suggestivi dell’architettura barocca in Italia. Sarebbe quindi una location perfetta per la cerimonia.
Anche Cremona (la città di cui la Ferragni è originaria) possiede una location che potrebbe essere adatta. Il duomo cittadino è un magnifico esempio di architettura romanica lombarda che attira moltissimi visitatori. Non è quindi esclusa nemmeno l’ipotesi di un matrimonio nella città della sposa.
Una sola certezza per quanto riguarda la cerimonia: social. Chiara e Fedez non hanno affatto intenzione di blindare il loro giorno più bello. Le immagini della funzione non verranno vendute in esclusiva a nessun giornale ma saranno divulgate direttamente dai diretti interessati.
Per quanto riguarda l’organizzazione, pare proprio che la futura signora Lucia si sia affidata ad un famoso wedding planner di Milano. Il professionista in questione si chiama Vincenzo Dascanio, famoso per aver curato le nozze di molti personaggi famosi.
Nemmeno questo dettaglio è però ancora certo. Pare che Dascanio prima di accettare avrebbe aperto una trattativa sul costo totale della cerimonia prima di decidere se accettare o meno.
L’abito che indosserà Chiara
Inutile dire che quando si parla di matrimonio la cosa che interessa maggiormente è sempre l’abito che indosserà la sposa.
Qualche tempo fa, ancor prima della dichiarazione del suo fidanzato, Chiara era stata immortalata dal magazine britannico Hello in abiti da sposa. All’epoca la fashion blogger cremonese ancora non immaginava che presto si sarebbe sposata.
In quell’occasione la Ferragni aveva espresso quelle che erano le sue preferenze in fatto dell’abito. “Il mio vestito dovrebbe essere lungo fino a terra, ma semplice, con il corpetto ricamato” aveva dichiarato.
Non sono state ancora avanzate ipotesi sul nome dello stilista che firmerà l’abito bianco. Chiunque sarà sta di fatto che riceverà una bella visibilità nel vestire la sposa di quello che si preannuncia il matrimonio dell’anno.