Argomenti trattati
Ferruccio Lamborghini Jr è il primogenito di Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo.
Fratello della popolare Elettra, lavora nella storica azienda di famiglia ed è anche un motociclista. Bello come il sole, cosa sappiamo sul suo conto?
Classe 1991, Ferruccio Lamborghini Jr è nato il 9 gennaio a Bologna da Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo. E’ il primo di 5 figli, dopo di lui sono nate 4 femminucce: Ginevra, Elettra, Flaminia e Lucrezia. Fin da piccolino, grazie anche all’influenza del nonno, si è sempre sentito attratto dal mondo dei motori.
Crescendo, Ferruccio ha iniziato a gareggiare in moto, ottenendo, nel 2005, il titolo di vice-campione europeo di mini-like. Nel 2007 ha esordito nel campionato italiano 125 GP e ha partecipato a quattro corse in qualità di wildcard con Aprilia. Nel 2012, dopo aver ottenuto alcune soddisfazioni, è arrivato primo nel campionato italiano velocità.
Nel 2014, Lamborghini Jr è pilota titolare nel CIV Supersport e, dopo una pausa di qualche anno, nel 2019 è tornato a gareggiare nel CIV con il team Fullmoto Squadra Corse.
Oltre alla passione per le moto, Ferruccio ha continuato a lavorare nell’azienda di famiglia, raggiungendo traguardi molto importanti. A soli 24 anni è entrato nel team Marketing, nel 2016 è stato nominato vice-presidente della Tonino Lamborghini Spa e nel 2018 ha assunto l’incarico di amministratore delegato. Come se non bastasse, nel 2019 ha lanciato la sua prima collezione di orologi.
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Ferruccio non abbiamo alcuna informazione.
Fino a qualche anno fa, almeno stando alle condivisioni social, era fidanzato con una coetanea, ma pare si trattasse di un amore adolescenziale. Ad oggi, pertanto, non sappiamo se sia single o meno.
Su Instagram, dove è seguito da oltre 20 mila follower, Lamborghini Jr condivide le sue principali passioni: il lavoro, le moto, i viaggi e i suoi adorati cani. Non a caso, nella sua bio si legge: “Motorbike rider, 2012 Moto2 italian champion, track instructor, world traveller, dog lover…”.