Festa del papà: i migliori regali da comprare

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: regalo
Condividi

La festa del papà si avvicina ed è tempo di pensare al regalo migliore da fargli.

Profumi, prodotti per il grooming e trattamenti viso sono sempre ben graditi. In commercio ci sono tanti cofanetti di qualità che, di certo, faranno piacere al vostro supereroe e sapranno strappargli un sorriso.

Festa del papà: i migliori regali

Il 19 marzo è la festa del papà ed è giunto il tempo di pensare al regalo giusto da fargli. Un cadeau beauty, considerando che gli uomini hanno iniziato a prendersi cura del corpo in modo quasi più ossessivo delle donne, sembra la scelta migliore.

Profumi, prodotti per la rasatura e la cura della barba e trattamenti benessere riusciranno di certo a rilassare il vostro supereroe nel modo giusto. Ovviamente, prima di procedere all’acquisto, pensate al gusto e allo stile di vita del vostro papà. Se ama in modo particolare i profumi, potete optare per qualche fragranza bio dalle note legnose, verdi o speziate. Se avete qualche dubbio, recatevi in qualsiasi punto vendita dell’Erbolario e fatevi consigliare.

Altrimenti, se volete affidarvi all’oroscopo potete scegliere di regalare un profumo del tutto personalizzato: Olfattiva, in base alla data e all’orario di nascita, creerà una fragranza ad hoc.

Se, invece, preferite prodotti per il grooming ci sono kit dallo stile rétro che, oltre ad essere validi, sono anche perfetti come ‘complementi’ d’arredo. Infine, anche una pausa benessere in una spa potrebbe essere un regalo più che gradito.

Qualche idea

Per i profumi, l’ideale è affidarsi all’Erbolario e ad Olfattiva che propongono un’ampia scelta. Per quanto riguarda i prodotti per la rasatura e la cura della barba, invece, un kit che merita particolare attenzione è quello proposto da Carthusia.

La linea Grooming è un vero e proprio omaggio alla tradizione della barberia partenopea ed è curata fin nei minimi dettagli.

Un’altra valida opzione è quella lanciata da Comfort Zone: The Shave Essentials Kit.

Al suo interno un gel da rasatura e un fluido idratante e lenitivo. Il delicato gel da barba con Pepe della Tasmania facilita la rasatura e previene irritazioni da rasoio e arrossamenti, mentre il fluido rinfresca, rinvigorisce e ristabilisce la giusta idratazione.

Barberians, linea danese dedicata alla bellezza maschile, propone la Shaving Cream che ha una formula ideale per tutti i tipi di pelle.

Susanne Kaufmann ha lanciato un balsamo lenitivo post-rasatura, l’After Shave Balm. A base di distillato di amamelide ed estratto di calendula, ha proprietà calmanti e addolcenti.

Un’altro regalo che potrebbe far felice il vostro papà è Face Scrub di Murdock London. Con pomice, acido lattico e aloe vera ha un packaging in latta rétro che è davvero stupendo.

Per i padri un po’ troppo stressati, l’ideale è una pausa rigenerante in una spa. Date uno sguardo su internet e scegliete una location che non sia troppo distante da casa e che possa essere raggiunta senza troppa fatica.