Argomenti trattati
Il 27 maggio 2023 si è conclusa la 76esima edizione del Festival di Cannes. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono stati i look e gli outfit migliori da copiare.
Festival di Cannes 2023: gli outfit da copiare
Durante le due settimane del Festival di Cannes abbiamo visto davvero tantissime attrici sul red carpet, ognuna con un outfit diverso. Sono quindi tanti gli outfit che si possono copiare o dai quali prendere semplicemente spunto. Vediamone alcuni insieme:
- Elle Fanning: l’attrice americana che abbiamo visto recitare in film come “Maleficent” e “Un giorno di pioggia a New York“, ha indossato degli splendidi abiti sul red carpet, risultando tra le più eleganti di tutta la manifestazione. Elle, durante il giorno, è stata vista all’ingresso del sontuoso hotel Martinez con un outfit leggero e casual. Camicia a righe dal taglio maschile in seta e un paio di pantaloni oversize con elastico in vita in misto lana/mohair. Un look davvero alla moda, perfetto da copiare in attesa della stagione estiva.
- Katie Holmes: altro look da copiare perfetto per questa stagione è quello di Katie Holmes. L’indimenticabile Joey Potter della serie televisiva degli anni Novanta “Dawson’s Creek” si è presentata con un outfit casual-cool di grande ispirazione. Katie ha indossato una maglietta color verde lime, dei pantaloni cargo color panna e una giacca sportiva. Ai piedi un paio di mules con kitten heels.
- Catherine Zeta Jones: uno degli abiti più eleganti e semplici allo stesso tempo è quello indossato dalla moglie di Michael Douglas, l’attrice Catherine Zeta Jones. Un abito rosso con una profonda scollatura a V, gonna plissettata con sfumature rosse e bordeaux e un mantello appoggiato delicatamente sulla spalla. Look perfetto per una cerimonia. Da sottolineare anche il look della figlia, Carys Douglas, un abito trasparente con scollatura a V e la schiena nuda.
- Marion Cotillard: l’attrice indossa un abito giacca davvero super cool ed elegante. L’abito giacca è firmato Chanel, è corto e sensuale.
Festival di Cannes 2023: i beauty look da copiare
Oltre agli outfit diamo un’occhiata anche ai beauty look visti durante la 76esima edizione del Festival di Cannes:
- Labbra intense e occhi nude: la maggior parte delle star viste sul red carpet ha puntato tutto sulle labbra intense, dal rosso al bordeaux, lasciando invece gli occhi nude, o al massimo con un pò di mascara.
- Frangia lunga: le frange maxi e lunghe hanno caratterizzato questo Festival, ormai vanno molto di moda, grazie anche alla forma sfilata in modo da lasciare libero lo sguardo.
- Capelli semi raccolti alti: molte le celebrità che sono apparse sul red carpet con i capelli raccolti, eleganti e davvero facili da replicare. Acconciature inoltre perfette per l’arrivo della stagione estiva e quindi del caldo.
- Capelli raccolti bassi: restando sempre sui capelli raccolti, abbiamo visto diverse attrici con uno chignon basso, classico, a nodo, oppure laterale. Cosa importante è che la chioma sia ben pettinata, con la riga centrale o laterale ben definita, per ottenere un look ancora più glamour.
- Wet look: l’effetto bagnato va super di moda e anche questo va benissimo per l’arrivo del caldo, lasciando il viso del tutto scoperto.