Proprio ieri sera ho visto in tv il film “Come l’acqua per gli Elefanti” e devo dire che vedere Robert Pattinson nei panni di un onesto (fin troppo) veterinario e non in quelli del sexy vampiro Edward Cullen mi ha stupita: l’attore inglese, infatti, è riuscito a “scollarsi” il personaggio di Twilight, interpretando un ruolo che di vampiresco ha davvero ben poco e sotto tutto quel cerone bianco, gli occhi arancioni e rossetto rosso sulle labbra, si nasconde un volto espressivo che comunica emozione e che mostra un ragazzo davvero talentuoso quanto bello.
La bellezza è stata sicuramente una delle componenti che hanno presentato e fatto apprezzare il “fenomeno Pattinson” al mondo delle teenagers (e non): forte di questa considerazione, nonostante Robert sia una persona a cui non piace posare davanti ad un obiettivo, ha accontentato le sue fan, lasciandosi immortalare in occasione dell’ultimo Festival di Cannes.
L’attore è arrivato sulla croisette per presentare “Cosmopolis”, ultima pellicola diretta dal visionario Cronenberg. Robert anche davanti all’obiettivo non nasconde il suo vizio di accarezzarsi i capelli il cui taglio è diventato un must.
Comunque sia, disqusizioni tricologiche a parte, Robert è sempre un bel vedere e dopo il buon Jacob, è tornato sul grande schermo con il personaggio di Eric un (manco a dirlo) playboy che, durante un tragitto in limousine, assiste impotente al crollo di tutto il suo mondo…
Per tutte le immagini: Celebutopia