Argomenti trattati
Come ogni anno più ci si avvicina alla data del Festival di Sanremo, più le indiscrezioni cominciano a circolare.
Quest’anno si sa già che dietro la grande macchina del Festival della Canzone Italiana ci sarà ancora una volta Claudio Baglioni, eccellente direttore artistico della scorsa edizione. Ed è il momento di formare la sua squadra di lavoro. Nessuna riconferma per la squadra dello scorso anno. Si parla quindi di nomi nuovi, freschi e forse anche un po’ desiderati dal grande pubblico, che in fondo è quello che permette, anno dopo anno, di poter continuare a realizzare una kermesse del calibro del Festival di Sanremo, quindi perché non accontentarlo?
Grande riconferma per Claudio Baglioni. Il cantante lo scorso anno ha mantenuto le promesse fatte: il suo Festival è stato seguitissimo, è piaciuto ed ha portato qualche elemento di innovazione, senza però snaturare la gara canora che tiene compagnia agli italiani da decenni. Era facile quindi immaginarsi una riconferma per il grande artista, che sa presentare, cantare e intrattenere al pari dei migliori presentatori della TV italiana.
Nella precedente edizione del Festival il presentatore aveva scelto Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker per condividere il palco del Teatro Ariston.
Quest’anno loro non ci saranno. Si parla però di un grande nome della TV in grado di unire bellezza e bravura: Virginia Raffaele. I soliti bene informati sostengono che Baglioni sia al lavoro per riuscire nell’impresa di avere la Raffaele al proprio fianco durante tutte le serate del Festival di Sanremo. Indubbiamente sarebbe un personaggio azzeccato sia come presenza sul palco dell’Ariston, che come personalità. Virginia Raffaele è un’artista a tutto tondo che ama cimentarsi con sfide tra le più complesse.
Sarebbe quindi un grande acquisto per il cast della kermesse sanremese, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.
L’edizione 2019 del Festival della Canzone Italiana comincia a prendere forma anche per quanto riguarda gli ospiti che si esibiranno sul palco tanto ambito. La prima conferma molto apprezzata da parte del pubblico è quella del duo Bocelli/Bocelli. Sì, padre e figlio. Andrea Bocelli si esibirà con il figlio Matteo.
Pare ci sia già la conferma e che siano stati scelti per la prima serata del Festival. Un inizio in onore dell’eccellenza italiana nel mondo, dal momento che il tenore è uno dei cantanti più amati in tutto il globo.
Grande assente invece un’altra coppia che piace tantissimo agli italiani: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Oltre ad essere due dei cantanti italiani che vendono di più e che piacciono praticamente a tutti, sono spesso oggetto di gossip sulla loro vita di coppia.
Al di là di questo, sono due bravissimi artisti e averli sul palco del Teatro Ariston sarebbe stato un bel colpo per Claudio Baglioni. Occasione sfumata però, a quanto pare. Voci di corridoio dicono che D’Alessio e la Tatangelo abbiano dovuto declinare l’invito a causa di impegni lavorativi presi in precedenza. Potrebbe sostituirli un’altra coppia di vip da urlo, Chiara Ferragni e Fedez. Ma al momento sono solo indiscrezioni che circolano nei corridoi del mondo dello spettacolo.