Argomenti trattati
L’edizione 2020 del Festival di Venezia ha aperto i battenti e, seppur in forma ridotta, tanti Vip hanno invaso la Laguna. Come ogni anno, alcune Star ci hanno regalato look degni di nota, mentre tanti altri hanno commesso scivoloni di stile da dimenticare. Com’è andato il primo red carpet?
Festival di Venezia 2020: look sul red carpet
Come ogni anno, il Festival di Venezia, oltre a portare in scena il grande cinema, ci regala vere e proprie sfilate di moda. Anche se in questa 77esima edizione i Vip presenti in Laguna sono meno rispetto al solito, alcuni di loro hanno sfoggiato look degni di nota. Il red carpet ha visto trionfare due grandi donne: Elodie ed Anna Foglietta. Due outfit diversi, ma ugualmente meravigliosi.
Elodie: una dea in Versace
Elodie ha letteralmente conquistato i presenti al Festival di Venezia 2020. La cantante ha sfoggiato un abito lungo color argento, disegnato appositamente per lei da Versace. Aderentissimo e con spacco profondo, la Di Patrizi ha completato il look con tacchi a spillo ed orecchino earcuff Messika. Come se non bastasse, l’artista si è fatta accompagnare dal fidanzato Marracash che, per l’occasione, ha indossato uno smoking firmato sempre Versace.
Sveva Alviti
Sveva Alviti ha puntato su un abito firmato Valentino davvero bellissimo. Lungo e color blu, il look è impreziosito da uno scintillante collier Bulgari.
Tilda Swinton
Tilda Swinton ha sfilato sul red carpet del Festival di Venezia 2020 indossando una maschera. Un messaggio non solo politico, ma anche di stile.
Cate Blanchett
Cate Blanchett, a dir poco bellissima, ha commesso solo un errore: ha scelto un abito di Esteban Cortazar già sfoggiato in precedenza. Per dare un tocco in più, però, ha scelto di impreziosire il look con un collier Pomellato e scarpe Jimmy Choo.
Linda Caridi
Linda Caridi ha scelto di sfoggiare un abito firmato Giorgio Armani che rende giustizia alla sua bellezza estremamente naturale. A completare l’outfit, anche lei ha scelto orecchini earcuff.
Giulio Base e Tiziana Rocca
Giulio Base e la moglie Tiziana Rocca hanno deciso di non fare colpi di testa e hanno sfoggiato look classici. Elegante lui, un po’ troppo eccessiva la scollatura di lei.
Paola Turani
Considerando i precedenti red carpet di Paola Turani, ci saremmo aspettati di più. La modella e influencer ha scelto un vestito bianco firmato Naeem Khan, con spacchi e oblò. Niente di particolare, se non fosse per il sandalo del brand veneziano Cleo Caovilla.
Roberta Giarrusso
Roberta Giarrusso ha commesso uno scivolone di stile. Ha optato per un abito floreale a sfondo nero, corto davanti e lungo dietro. L’outfit non le dona per niente e non rende giustizia alla sua naturale bellezza.
Taylor Hill
Un altro scivolone di stile è stato commesso da Taylor Hill. Abito trikini firmato Etro dallo stile un po’ gipsy. Fortunatamente ha impreziosito il look con collier, bracciale e orecchini con diamanti e rubini firmati Chopard.
Viola e Vera Arrivabene
Le sorelle Viola e Vera Arrivabene hanno fatto un figurone. Le figlie di Bianca d’Aosta e del Conte Giberto Arrivabene Gonzaga si sono affidate a Philosophy per l’abito e a Roger Vivier per scarpe e clutch.
Anna Foglietta
Meravigliosa: questo è il primo aggettivo che viene in mente per descrivere il red carpet di Anna Foglietta. La madrina del 77esimo Festival di Venezia ha sfoggiato un abito Armani Privé davvero bellissimo.
Laura Morante
Laura Morante ha optato per un kimono – vestaglia firmato Etro che non ha affatto convinto le fashion addicted: peccato, davvero un peccato.