Argomenti trattati
Nel corso della seconda serata del Festival di Venezia, la madrina Alessandra Mastronardi ha sfoggiato un look che ha letteralmente diviso i suoi fan. Abbandonato l’abito bon ton del debutto, l’attrice haindossato un vestito firmato Gucci con un tocco decisamente rock. Da “bon ton” a “Batman” è stato un attimo.
Venezia, Alessandra Mastronardi: il look
Per la seconda serata della settantaseiesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la madrina Alessandra Mastronardi ha sfoggiato un look completamente diverso da quello della sera precedente. L’attrice de L’Allieva ha sfilato sul suo secondo red carpet con un abito di taffetà giallo firmato Gucci. Una sinuosa gonna con strascico e rouches, un corpetto con le maniche a sbuffo, una profonda scollatura a V e decorazioni con paillettes nere. Fin qui, tutto nella norma, non trovate? Quello che non l’ha fatta passare inosservata, dividendo anche i suoi fan, è il dettaglio aggiunto. Alessandra ha scelto un mega cintone nero con tanto di pipistrello con ali aperte in evidenza. In perfetto stile “Bat Girl”, la Mastronardi ha abbandonato il vestito elegante della sera prima per trasformarsi in una madrina “rock”. A completare il tutto ha scelto dei sandali neri con il tacco alto e degli orecchini pendenti con le perle. L’attrice, infine, ha deciso di lasciare i capelli sciolti e leggermente ondulati. Sorridente e bellissima come sempre, Alessandra ha diviso i suoi tantissimi fan. Qualcuno ha apprezzato l’outfit, mentre qualcun altro l’ha bocciato. L’abito di Gucci è stato indossato per presenziare alla première del film “Marriage Story” e, forse, è proprio questo il motivo che l’ha spinta a cambiare stile e stupire quanti hanno assistito alla sua passerella.
Lo stile di Alessandra
Nonostante il secondo look abbia diviso i suoi fan, lo stile che solitamente sfoggia è impeccabile. Fin dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo, la Mastronardi non è mai apparsa agli eventi mondani vestita in modo volgare. La sua eleganza e la sua classe sono fuori ogni ombra di dubbio e anche gli altri look mostrati al Festival di Venezia ne sono la dimostrazione. Lasciando da parte il vestito in stile “Bat Girl” e quello “bon ton” della prima serata, anche gli altri outfit sono degni di nota. Al suo arrivo in Laguna, Alessandra ha indossato dei pantaloni larghi con le bretelle davvero deliziosi. Che dire poi della jumpsuit total white? La madrina della Mostra Internazionale del Cinema ha un gusto che sarebbe da imitare. Cosa ci regalerà per i prossimi red carpet? Non possiamo ancora saperlo, ma considerando che siamo solo all’inizio ci aspettiamo grandi colpi di scena.