Il settantaseiesimo Festival di Venezia si è ormai concluso e anche l’ultimo red carpet è andato in scena. Per questa ultima passerella, la maggior parte delle Star hanno scelto di indossare abiti degni di nota. Sono davvero poche le Vip che non hanno passato l’esame moda. Quali sono i look bocciati? Quali quelli promossi?
Festival di Venezia: look ultimo giorno
Il Festival di Venezia ha chiuso i battenti e, anche in questa edizione, sono state tante le polemiche. C’è chi non ha apprezzato il docufilm “Unoposted” di Chiara Ferragni, chi la presenza di tanti ex personaggi di Uomini e Donne e chi i look sfoggiati sul red carpet. Soffermandoci proprio su quest’ultimo punto, c’è da dire che la maggior parte degli outfit dell’ultima serata sono stati applauditi e sono poche le Vip che sono state rimandate al prossimo anno.
Venezia 76: look promossi
Parlando di look promossi, non possiamo che iniziare dalla madrina del Festival Alessandra Mastronardi. L’attrice ha sfoggiato un abito bellissimo firmato Prada e ha lasciato i presenti a bocca aperta. L’apertura a triangolo non è esagerata e la rende sexy ed elegante al punto giusto. La Mastronardi è stata la rivelazione più grande di questa settantaseiesima Mostra Internazionale del Cinema.
Marta Nieto ha optato per un abito molto semplice, di una tonalità di celeste chiaro quasi tendente al glicine. Nulla di particolare, ma la sua innata eleganza e la vittoria del premio come miglior attrice nella sezione “Orizzonti” le hanno fatto guadagnare la promozione.
Emmanuelle Seigner ha scelto un vestito asimmetrico rosso. Scollatura e spacco della giusta profondità e un modello morbido e chic le hanno concesso di essere una delle Star meglio vestite di Venezia 76.
Ariane Ascaride, vincitrice della Coppa Volpi, ha catturato l’attenzione per la sua estrema eleganza. Gonna nera in raso leggermente ampia e di media lunghezza, top argento e giacca nera. Che dire? La sua è una promozione a pieni voti.
Catrinel Marlon ha scelto di sfoggiare un abito rosso firmato Ermanno Scervino. Rouches, scollatura orizzontale e strascico: niente di eccezionale, ma outfit perfetto per il red carpet.
Barbara Paz ha optato per un vestito di Giorgio Armani. Nero, spalle velate e polsini a vista. Elegante senza eccessi: promossa.
Denny Mendez ha sfoggiato un abito di Gabriele Fiorucci Bucciarelli. Scollatura a cuore, corto davanti e lungo dietro, l’ex Miss Italia ha catturato l’attenzione sia per il look scelto che per il suo bellissimo sorriso.
Concludiamo la carrellata dei look promossi con Hend Sabri: un abito che non ha nulla di particolare, ma visto che è nero e che è un modello classico, l’esame moda è superato.
Look bocciati
Ed ora eccoci ai pochi look bocciati dell’ultimo red carpet di Venezia 76. Partiamo da Stacy Martin che ha sfoggiato un abito firmato Chanel. Bicolor, con fiori applicati e qualche punto dorato e, infine, una cinturina sottile in vita. Un outfit che non le dona affatto e che la fa finire dritta dritta tra i bocciati.
Alissa Jung ha optato per una tuta nera di Giorgio Armani, con rose ricamate all’altezza della scollatura. Forse, con un’acconciatura diversa avrebbe potuto anche essere promossa, ma, così, senza neanche un accessorio, la rimandiamo al prossimo red carpet.
Violeta Mangrinan, forse ancora con la mente alle imprese sessuali che ci ha regalato nel corso dell’edizione spagnola de L’Isola dei Famosi, ha optato per un vestito che ci lascia nell’indifferenza più totale.
Elizabeth Debicki ha optato per un look total black. La sua carnagione chiara a contrasto e i capelli biondi cozzano con la scelta del colore.
Concludiamo la lista dei look bocciati del 76esimo Festival di Venezia con Alysha Naples che, in buona compagnia visto il pessimo gusto del cavaliere al suo fianco, ha scelto un outfit del tutto anonimo.