Argomenti trattati
Lo scorso 28 agosto è iniziata l’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Tante le star che hanno sfilato sulla passerella fino a oggi. Vediamo adesso insieme, all’interno di questo articolo, quali sono stati i look più belli.
Festival di Venezia 2024: la passerella e i look delle star
Il 28 agosto scorso è partita ufficialmente l’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La Mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi ogni anno, e non solo dagli appassionati di cinema. Il Festival è organizzato dalla Biennale di Venezia sotto la direzione artistica di Alberto Barbera. Sono davvero tante le star che hanno sfilato sulla passerella della kermesse cinematografica, molte delle quali provenienti direttamente da Hollywood. Ma andiamo adesso a vedere insieme quali sono stati i look più belli visti fino a ora:
- Cate Blanchett: una delle attrici più attese in assoluto, nella seconda giornata ha scelto di sfilare sulla passerella sfoggiando un vestito di colore bianco fatto su misura per lei da Louis Vuitton. La parte superiore del vestito è caratterizzato da un design a mantella, bordato di pizzo. L’attrice ha scelto scarpe e occhiali da sole in tinta con il vestito.
- Valentina Ferragni: la sorella minore di Chiara ha sfilato a Venezia indossando un vestito firmato Guess by Marciano con frange di perline e cristalli e raso.
- Nicole Kidman: l’attrice ha sfoggiato un abito in velluto bicolore firmato Schiaparelli, con spacco posteriore e top corsetto con lacci.
- Eva Green: l’attrice ha scelto il nero come colore, in perfetto stile dark lady. Si tratta di un vestito midi con volant e paillettes firmato Armani Privé.
- Felicity Jones: per la quarta giornata ,l’attrice ha sfoggiato un abito di colore rosa in raso satinato. L’abito è caratterizzato dal top bustier rigido.
- Emily Ratajkowski: la super modella ha scelto un long dress colore verde mela con balze e frange formato Gucci 2024.
- Alessandra Mastronardi: l’attrice italiana nella quarta serata ha sfoggiata un abito senza spalline firmato Armani arricchito da decorazioni gioiello.
- Sveva Alviti: la madrina di questa edizione ha sfoggiato un abito di colore rosso con paillettes firmato Arani Privé.
Festival di Venezia 2024: i film in concorso
E’ partita il 28 agosto scorso l’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, che ha già visto numerose caleb sfilare in passerella. Sono 21 i film in concorso all’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, tra cui 5 film italiani, ovvero:
- “Campo di battaglia” di Gianni Amelio;
- “Vermiglio” di Maura Delpero;
- “Queer” dio Luca Guadagnino;
- “Iddu” di Fabio Grassadogna e Antonio Piazza;
- “Diva futura” di Giulia Steigerwalt.
La madrina di questa edizione sarà l’attrice Sveva Alviti, mentre a capo della giuria che assegnerà il Leone d’Oro per il Miglior Film e gli altri Premi ci sarà l’attrice francese Isabelle Huppert. In giuria ci saranno James Gray, Andrew Haigh, Agnieszka Holland, Kleber Mendonça Filho, Giuseppe Tornatore, Julia Von Heinz, Abderrahmane Sissako e Zhang Ziyi.
Festival di Venezia 2024: le date
L’edizione numero 81 del Festival del Cinema di Venezia è iniziata lo scorso 28 agosto 2024 e si concluderà sabato 7 settembre quando verrà assegnato il Leone d’Oro al Miglior Film in Concorso.