Chi è la fidanzata di Fabrizio Moro? Una giovane artista

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La fidanzata di Fabrizio Moro è laureata in architettura, è giovane, bellissima, e dipinge.

Il legame con Fabrizio è sempre stato vissuto con la massima discrezione e lontano dai riflettori, ma la loro è una storia seria, da cui sono già nati due bambini.

Chi è la fidanzata di Fabrizio Moro?

Si chiama Giada Domenicone, è romana ed è nata nell’Agosto 1983. Ha studiato architettura presso la facoltà di Architettura di Vallegiulia e nel 2007 si è laureata in Arredamento e Architettura degli Interni. Grazie ai suoi studi ha cominciato alcune proficue collaborazioni, tra cui quella con il famoso architetto Andrea Moneta.

Oltre ad amare l’architettura, Giada è appassionata d’arte a tutto tondo: recentemente ha sperimentato la pittura e la fotografia. Sul Web, dov’è possibile vedere alcune sue opere molto sensuali, è conosciuta con lo pseudonimo di DOM.

Non si sa precisamente da quanto i due stanno assieme, dal momento che Fabrizio Moro non ama parlare dei dettagli della sua vita privata. E’ però certo che la relazione tra Fabrizio e Giada vada avanti da molto tempo, dal momento che i due hanno attualmente due bambini.

Il primo è un maschietto, si chiama Libero. La seconda, Anita, è stata in grado di sciogliere il cuore del papà, tanto che ha ispirato la canzone che lo scorso anno Moro ha portato a Sanremo: Portami Via.

Nonostante siano ormai una coppia solida e affiatata, con due bellissimi bambini, Giada e Fabrizio non hanno intenzione di sposarsi. Sembra anzi che entrambi siano letteralmente allergici alla parola “matrimonio”.

Il rapporto con i figli

Fabrizio Moro concede molto raramente delle interviste, ma quando si è trovato a parlare della sua vita recente, ha dovuto ammettere che la sua famiglia, formata da Giada e dai due bambini, lo hanno aiutato a superare un periodo molto difficile. L’insoddisfazione e la frustrazione di non veder riconosciuti suoi sforzi artistici e personali aveva infatti gettato Moro in un profondo sconforto, che si è completamente dissipato quando la piccola Anita è entrata nella sua vita nel 2013.

“Lei è l’essere umano che più mi ha aiutato a uscire da un momento negativo della mia vita” ha detto parlando di sua figlia: l’unica persona al mondo di cui Giada non sarà gelosa.

La collaborazione artistica

La carriera musicale di Fabrizio Moro è iniziata nel 2007, con il brano Pensa, dedicato alle vittime della Mafia. Il brano vinse Sanremo Giovani e si vide riconoscere il premio Mia Martini.

Da allora naturalmente è passata molta acqua sotto ai ponti e, nonostante il fatto che Fabrizio non sia tipo da autocelebrare i propri successi, quest’anno è uscito il primo best of di Fabrizio Moro.

L’album, che si intitola Parole, Rumori e Anni, si avvale di una collaborazione particolare per quanto riguarda la parte grafica.

L’immagine di copertina è formata da un primo piano di Moro scomposto in molti piccoli rettangoli azzurri e rossi. La mano dell’artista si vede: orgogliosamente Giada ha annunciato che la copertina per l’album del suo compagno è il suo primo lavoro del 2018.