Fidanzato geloso del migliore amico

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Vi è mai capitato che il vostro ragazzo si lamenti del rapporto che avete col vostro migliore amico?

Ebbene si, purtroppo capita molto spesso ed è normale, poiché mentre una donna può accettare l’esistenza di un’amicizia con un uomo, ma quest’ultimo molto difficilmente crede all’amicizia tra i due sessi.

Infatti il coinvolgimento sentimentale di uomo e donna, nel campo dell’amicizia, è particolarmente diverso e quindi tocca a noi far comprendere al nostro uomo che per un certo individuo proviamo solo un semplice affetto, un’amicizia che, sebbene intensa, per noi è e rimane “solo” tale.

Queste discussioni mettono spesso a disagio perchè non ci sentiamo comprese, tocca però sempre a noi avere il coraggio di parlarne in tutta tranquillità con il nostro partner e dimostrargli che per lui proviamo un profondo amore.

I metodi per far ciò possono essere una bella sorpresa, una cena romantica, una serata indimenticabile, proprio per dimostrargli quel “sono tua” che desiderano e che quello che condividete con lui è imparagonabile a qualsiasi altra emozione.

Evitate poi di parlare sempre di cosa ha fatto, cosa studia, cosa beve, cosa ha detto e se vi ha chiamato il fatidico migliore amico, non farete che aumentare il senso di insicurezza del vostro fidanzato.