Argomenti trattati
Filippa Lagerback ci mostra come indossare il trend dei jeans bianchi, questo autunno 2023: vediamo dunque, in questo articolo, come ha scelto di indossarli lei, e anche come possiamo indossarli noi, per seguire la moda del momento, ma con quel pizzico di personalità in più.
Perché i trend passano…lo stile no!
In partenza per l’Africa, con marito e figlia al seguito, l’ex modella svedese e showgirl Filippa Lagerback è radiosa nel suo paio di jeans bianchi: ci ispira su come indossare questo trend per l’autunno 2023, con stile, classe e un pizzico di rilassatezza. Infatti, proprio come il classico jeans, il pantalone cinque tasche bianco, riflette ancora la nostra voglia d’estate, facendo risaltare l’abbronzatura post-vacanza al mare.
Al tempo stesso, però, si tratta di un capo adatto anche all’ufficio e all’ambiente di lavoro, se portato con una casacca tono su tono come ci insegna Filippa.
E ancora, si tratta anche di un capo che dolcemente, ci accompagna nella nuova stagione, e resta con noi anche in inverno.
La Lagerback lo sceglie in una sfumatura più calda e sporca, come l’avorio: a vita alta, leggermente sfrangiato, il modello scelto dalla showgirl sembra proprio quello perfetto.
Può essere infatti indossato di giorno, ma anche elevato ad outfit serale, abbinato con gioielli e scarpe luccicanti. Ma allora, come abbinare al meglio questo trend per l’autunno 2023, che profuma di classico senza tempo? Vediamolo insieme!
Se Filippa Lagerback, dunque, consiglia di indossare i jeans bianchi con una casacca tour su tour, sono tanti però gli spunti di stile e gli abbinamenti che un capo del genere ci può suggerire. Vediamone una carrellata.
Meglio evitare il crochet in ufficio o all’università, specialmente se il top lascia intravedere della pelle nuda su schiena e addome. Un accostamento bellissimo per la sera, invece, è quello che prevede un top crop effetto uncinetto, blu o nero, per creare uno stacco con il jeans chiaro.
Per l’ufficio, si possono abbinare jeans bianchi dal taglio dritto e sartoriale, ad una camicia in seta ultra-luminosa. I colori? Panna, ma anche cannella, beige e marrone: per entrare pian piano nel mood autunnale, con i colori del foliage.
Sempre e comunque in palette con la natura!