Argomenti trattati
Filippo Magnini è stato investito da un’automobile mentre era a cavallo della sua motocicletta.
Le conseguenze non sono state gravi, ma al campione di nuoto è stato necessario ingessare un polso. Nel suo post su Instagram Re Magno fa una lunga riflessione in merito al diritto alla guida ma soprattutto alla responsabilità che deriva dal muoversi in automobile.
Si trovava a Milano e si stava recando a un appuntamento con degli amici quando, all’altezza di un incrocio, Filippo Magnini si è visto sbalzare via dalla propria motocicletta.
Un’automobile non si era fermata per concedergli la precedenza e lo ha letteralmente falciato mentre Magnini – per il quale in quel momento c’era il semaforo verde – si stava limitando a passare nel rispetto del codice della strada.
Le conseguenze dell’incidente di Filippo Magnini non sono affatto gravi. Il campione se l’è cavata con un polso ingessato e con alcuni ematomi poco sotto il bacino. Non si conoscono le generalità del guidatore dell’autovettura e non si sa se Magnini ha sporto denuncia: nel lungo post su Instagram il campione ha voluto parlare soltanto dell’incidente e soprattutto ha voluto sensibilizzare i guidatori sulla necessità di prestare la massima attenzione quando si è alla guida.
GUIDARE NON È UN DIRITTO, È UNA RESPONSABILITÀ!!? Oggi speravo di divertirmi alla @gentlemansride con i miei amici @riccardopozzoli@fabioattanasio (ci rifaremo!!) ,ma un auto che non dava la precedenza mi ha tagliato la strada ! Risultato polso ingessato e grossa botta/ematoma diciamo sotto il bacino! Qualcuno mi ha detto… “sei stato fortunato!” E io: ” SI” . Ma a dire la verità non mi è andata bene! Io ero in moto ,passavo con il semaforo verde e non mi sento fortunato ad essere stato preso da un auto! Sicuramente poteva andare peggio, quello si ,molto peggio e qui dico che mi è andata bene? ma fortunato no! Ragazzi 1000 occhi in strada SEMPRE perché potete farvi male ma sopratutto FARE MALE
Naturalmente Filippo Magnini ha ricevuto moltissimi messaggi di auguri per una pronta guarigione e moltissimi altri messaggi che sostengono, come diceva lo stesso campione, che Filippo è stato particolarmente fortunato.
Al principio della scorsa estate, Filippo e Giorgia Palmas avevano annunciato la propria intenzione di convolare a nozze. Di lì a poco arrivò però la notizia della squalifica di Magnini per doping (squalifica di otto anni che sembrò non tenere conto del fatto che il nuotatore si sia ormai ritirato da tempo dalla scena sportiva). Dopo aver rinunciato alla partecipazione a Pechino Express per difendersi dalle accuse e seguire da vicino gli sviluppi legali della faccenda, Filippo Magnini e Giorgia Palmas si trovarono costretti ad annunciare che il loro matrimonio sarebbe stato rimandato a data da destinarsi, per dar modo a Filippo di gestire con la massima concentrazione possibile i suoi problemi con la giustizia sportiva.
Ad oggi si sa soltanto che il matrimonio sarà celebrato sulla spiaggia e tra pochi intimi: molto probabilmente saranno presenti solo la famiglia di lui e di lei e gli amici più cari. Una scelta molto controtendenza se si pensa, ad esempio, al matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari o, per un riferimento ancora più recente, a Fedez e Chiara Ferragni.